Ecco come è organizzato il saluto luminoso: 
 Tagliare un pezzo di cartone di 18 x 26 cm e tracciare un bordo adesivo di 1 cm sui lati corti. Incidere il centro del cartoncino e i bordi incollati e piegare. Si ottiene così un cartoncino pieghevole di 18 x 13 cm. Con un taglierino, ritagliare una finestra con un bordo di 1 cm su un lato. Tagliare la carta da lucido a misura e incollarla sul retro. 
Tagliate ora un secondo pezzo di cartone di 18 x 17 cm e incollate il cartoncino piegato sul cartone. In alternativa, si può incollare solo un lato del cartoncino piegato e tralasciare il centro per il momento. In seguito potrete piegare il biglietto se vorrete spedirlo. Ora ritagliate il cartoncino bianco, decoratelo con scritte a mano e incollate anch'esse sul cartoncino. Ritagliate le stelle e incollatele con le pastiglie adesive 3D. Queste fungeranno da tappo se non si incolla il centro del biglietto piegato. 
Decorare il biglietto con adesivi a piacere. Ora è possibile illuminare il biglietto con una luce LED. 
Il biglietto è un ottimo regalo. Si può piegare e spedire a qualcuno come un simpatico augurio. Oppure potete riempire un sacchettino kraft e metterci dentro il biglietto piegato e una luce da tè. Aggiungete una frase simpatica al sacchetto e sarà un ottimo regalo e souvenir.