Chi è stato al mercatino di Natale e ha portato le mandorle arrostite? Il simpatico gnomo di Natale ha lasciato ancora una volta una lettera per i bambini scritta da lui stesso, raccontando la sua visita al mercatino di Natale e dando loro una ricetta. Perfetto per un pomeriggio insieme in cucina.
Realizzate questa simpatica scena in miniatura del mercatino di Natale e lasciate che i vostri bambini partecipino alla grande storia dello gnomo.
Disegno della scena del mercatino di Natale
Dipingere la casa con il colore Cherry e lasciare asciugare la vernice. Se lo si desidera, si possono tracciare delle linee all'esterno con un pennarello per creare un motivo di assi di legno.
Dipingere i bastoni di legno, il tavolo e la modanatura quadrata in marrone e lasciare asciugare.
Incollare i bastoncini di legno smaltati sul tetto. Incollare tre bastoncini sul piano del tavolo e altri due sulla parte anteriore del tavolo a una leggera distanza.
Per realizzare i ripiani, segare prima i listelli quadrati alla lunghezza desiderata. Per il ripiano lungo, incollare un bastoncino di legno completo alla modanatura quadrata e fissarlo alla parete lunga della casetta.
Per le mensole sui lati corti, dividere un bastoncino di legno al centro e incollare anche questo a una modanatura quadrata. Incollare poi la mensola nella casetta. Se volete, potete incollare delle perline di legno sotto le mensole come "ganci".
Attaccate le lucine sotto il tetto con la colla a caldo e decorate il timpano con il verde dell'abete.
Creare dolcetti per il mercatino di Natale
Per far sì che il piccolo stand del mercatino di Natale sia ben visitato, vi servirà una selezione di dolciumi diversi. Questi sono facili da realizzare come segue:
Candele di pan di zenzero: Smaltategli zuccherini a cuore in marrone e, una volta asciutti, decorateli con Gelly Rolls bianchi. Incollare i cordoncini sul retro e appenderli ai ganci delle mensole.
Mele caramellate: Tagliare gli spiedini di bambù a pezzi e incollare una pallina di legno a un'estremità di ogni spiedino. Ricoprire le palline di legno con Window Fantasy e lasciare asciugare.
Mandorle tostate: Per i sacchettini, ritagliare dei piccoli cerchi con un punzone per motivi e tagliarli a metà. Incollare per formare i sacchetti.
Per le mandorle, mescolare le perline con la colla artigianale, riempire il sacchetto con la quantità necessaria e lasciare asciugare. Disporre le mandorle tostate in un vassoio di frutta glassato.
Per il sacchetto di mandorle grande, attorcigliare un pezzo completo di carta pieghevole in modo da ottenere un sacchetto. È possibile scaricare la ricetta delle deliziose mandorle come file.
Zucchero filato: Tagliare spiedini di bambù e avvolgerli con lana di fata. Bucare la parte inferiore di un bastoncino di frutta con un punteruolo e inserire lo zucchero filato finito.
Decorare la scena del mercatino di Natale con altre miniature e zuccherini a piacere.