Create una tavola di grande effetto per il periodo natalizio. I segnaposto, i tovaglioli, i bicchieri da tè e le tazze con il motivo si adattano qui. Queste istruzioni vi mostreranno quanto sia facile.
Creare una tavola natalizia
Il motivo viene dipinto in modo identico su tutte le superfici:
Innanzitutto, precolorare leggermente un cerchio. Quindi iniziare a colorare le foglie con la penna in "Verde lime". Per farlo, premere la punta del pennello della penna sul lato dello sfondo per creare una forma a goccia. Le foglie sono sempre disposte a coppie. Dipingere le foglie una volta intorno all'intero cerchio.
Ripetere il procedimento con la penna nel colore "Ocean teal". Questa volta leggermente sfalsata rispetto alle foglie di colore più chiaro.
Aggiungere le singole bacche con la penna "Lipstic Red".
Per i segnaposto, disegnare questo motivo su un cartoncino bianco (14 x 7 cm, piegato al centro). Aggiungere i nomi con una penna dorata e finire decorando con un cordoncino e una molletta.
Quando si dipinge su vetro e porcellana, si ricorda che le superfici devono essere pulite e prive di grasso e polvere, in modo che i colori possano aderire in modo ottimale.
Potete decidere voi stessi se la decorazione sulla superficie di vetro e porcellana debba essere permanente o temporanea. Senza cottura in forno, il colore è a prova di sbavature, ma può essere rimosso, ad esempio, in lavastoviglie (se si tratta di una decorazione occasionale, ad esempio). Tuttavia, il colore può anche essere cotto in forno per 30 minuti a 160 °C e diventa permanente sulla superficie.
Riempite il barattolo di tealight con sabbia per candele e infilate uno stoppino al centro.
Per il tovagliolo di stoffa, il tessuto deve essere lavato prima della lavorazione in modo che sia privo di finiture e che il colore possa resistere meglio. In questo caso, il colore viene stirato dopo l'asciugatura per fissarlo. Coprire il motivo con un panno di cotone.