Piegare, riempire e sigillare le scatole Prendete i modelli di scatola preparati e piegateli con cura lungo le linee indicate. Assicuratevi che tutti i bordi siano piegati dritti in modo che la scatola sia stabile alla fine. Riempire le scatole con piccoli regali o dolci a piacere e chiuderle saldamente.
Tagliare e incollare la carta pieghevole Tagliare la carta pieghevole in quadrati di 4 x 4 cm. È meglio usare un righello e un taglierino o delle forbici affilate per ottenere bordi precisi. Incollare la carta pieghevole tagliata sul fronte e sul retro delle scatole per dare loro un aspetto decorativo.
Diluire la vernice artigianale e dipingere la carta acquerello Diluire la vernice artigianale con un po' d'acqua fino a raggiungere una consistenza leggermente liquida. Quindi, con un pennello morbido, dipingete la carta da acquerello con il colore che preferite. Date libero sfogo alla vostra creatività: che si tratti di un unico colore o di sfumature di colore, tutto è possibile.
Timbratura della carta acquerello Non appena la vernice si è asciugata, timbrate la carta da acquerello con i timbri trasparenti. Premere con forza i timbri sulla carta per creare motivi e disegni ben definiti.
Praticare un foro per la gruccia
Ora praticate un foro nella carta acquerellata stampata, attraverso il quale verrà poi fatto passare il filo da appendere. Assicurarsi che il foro non sia troppo vicino al bordo per evitare che la carta si strappi.
Disegnare e ritagliare il bordo Con una matita disegnate un bordo stretto intorno ai motivi stampati e poi ritagliatelo con cura. Queste cornici creano un bel contorno intorno al disegno e lo valorizzano in modo eccellente.
Applicare i messaggi con i tamponi 3D Scrivete o timbrate dei messaggi anche sulla carta acquerello. Poi attaccateli alla scatola con i pad 3D. Questi pad conferiscono alle scritte un fantastico effetto 3D e le fanno risaltare visivamente. Un'idea particolarmente bella è quella di utilizzare la scatola come segnaposto personalizzato. A tal fine, scrivete i nomi dei vostri ospiti sulla carta acquerellata e attaccateli come descritto. In questo modo, ogni ospite avrà il proprio segnaposto, che sarà anche un bel ricordo
Fissare i motivi al manico con un filo di lana Attaccate i motivi ritagliati al manico della scatola regalo con lo spago.
Fare un fiocco e attaccare il pezzo sparso Infine, fate un fiocco intorno al manico della scatola e attaccate uno spruzzino al centro del fiocco con la colla a caldo. Questi piccoli dettagli completano perfettamente l'aspetto complessivo della scatola regalo.
Ora siete pronti a creare la vostra scatola regalo! Visitate il nostro negozio online e trovate tutti i materiali necessari per il vostro progetto creativo. E via, la vostra scatola regalo personalizzata vi aspetta!
Buon divertimento!