Istruzioni No. 3456
Livello di difficoltà: Principiante
Orario di lavoro: 2 Orario
Argilla da modellare per dettagli creativi
Fase 1: argilla da modellare Fimo Air
Prendete una quantità sufficiente di argilla da modellare "Fimo Air". Impastare l'argilla fino a renderla morbida e liscia. L'impastamento rende l'argilla malleabile e facile da modellare nella forma desiderata. Premere con cura l'argilla da modellare morbida nello stampo in silicone per i "piedi", in modo che tutti i dettagli siano ben definiti. Lasciare asciugare completamente l'argilla da modellare prima di continuare a lavorarla.
Preparazione della scatola per tovaglioli
Fase 2: mascheratura della cerniera
Prima di iniziare a dipingere la scatola per tovaglioli, è necessario mascherare accuratamente la cerniera con del nastro adesivo. In questo modo si proteggono le parti metalliche dalla vernice indesiderata e si ottiene un risultato finale pulito.
Fase 3: preparazione del coperchio
Applicare una mano di vernice artigianale bianca in modo uniforme sul coperchio del portatovaglioli. Questo primer esalta i colori dei tovaglioli e crea un effetto cromatico più intenso. Attendere che la vernice sia completamente asciutta prima di continuare.
Tecnica dei tovaglioli da abbellire
Fase 4: preparazione del motivo del tovagliolo
Strappare il motivo desiderato da un tovagliolo. Strappare i bordi per creare un passaggio omogeneo. Separare lo strato stampato del tovagliolo da quello non stampato attaccando una striscia di nastro adesivo sul retro e staccandola con cura.
Fase 5: applicazione del motivo del tovagliolo
Rivestire il coperchio della scatola con un sottile strato di vernice per tovaglioli. Posizionare il motivo del tovagliolo preparato e ricoprirlo con la vernice per tovaglioli dal centro verso l'esterno. Fare attenzione e non esercitare una forte pressione per evitare di strappare il tovagliolo. Lasciare asciugare bene il tutto.
Aggiungere decorazioni e accenti
Fase 6: etichettatura della scatola per tovaglioli
Decorate la scatola dei tovaglioli con un pennarello Posca. Se volete essere sicuri che le vostre scritte siano perfette, disegnatele prima con un pennarello sublimato - il colorante viola è autoestinguente. In alternativa, potete anche stampare un carattere a vostra scelta e trasferirlo sulla scatola con la carta millimetrata.
Fase 7: bordo decorativo all'uncinetto
Applicate una sottile striscia di colla artigianale lungo il bordo del coperchio. Applicare con cura il bordo all'uncinetto e premere per fissarlo saldamente.
Assemblaggio finale
Fase 8: Applicazione della decorazione
Rimuovere con cautela i "piedini" di argilla da modellare dallo stampo in silicone e attaccarli al portatovaglioli con la colla artigianale. Posizionatela in modo che risulti esteticamente gradevole.
Ora avete un bellissimo portatovaglioli personalizzato che rallegrerà la vostra casa o sarà uno squisito regalo fatto in casa! Visitate il nostro negozio online per acquistare tutti i materiali necessari.