Realizzare una sagoma di carta. Per queste istruzioni è stato utilizzato un cerchio di 5 cm di diametro, poi diviso al centro. Tracciare il contorno del semicerchio sulla gommapiuma con una penna e ritagliare tutti i semicerchi nel modo più preciso possibile con le forbici.
Applicare il nastro biadesivo su un lato dei semicerchi. Rimuovere lo strato protettivo dal nastro adesivo e posizionare le forme sulla scatola di carta velina. Suggerimento: utilizzare un righello e una matita per tracciare delle linee guida sottili sul foglio bianco. In questo modo si avrà la certezza di incollare tutte le parti in gommapiuma in modo diritto.
A questo punto entra in gioco lo spray permanente Edding in look cemento. Prima di utilizzarlo per la prima volta, rimuovere l'anello di sicurezza rosso e agitare lo spray per 3 minuti. A questo punto si può spruzzare uniformemente sull'elemento ricoperto di gommapiuma. Spruzzare uniformemente in modo incrociato e a una distanza di circa 25 cm dall'oggetto.
Lasciare asciugare a sufficienza la scatola di fazzoletti. Riempite quindi la scatola di fazzoletti e godetevi il vostro nuovo elemento decorativo con un look di tendenza in cemento.