Istruzioni No. 3238
Livello di difficoltà: Principiante
Orario di lavoro: 3 Orario
Preparazione della postazione di lavoro
Prima di iniziare, proteggete la vostra postazione di lavoro con un tappetino per il crafting. In questo modo si eviteranno schizzi di vernice indesiderati o danni da acqua al tavolo. La vernice marmorizzata può lasciare macchie ostinate, quindi è meglio essere sicuri che dispiaciuti.
Scegliere il contenitore giusto
Utilizzate un vecchio contenitore abbastanza grande da immergere completamente il vostro salvadanaio. La cosa migliore è un secchio che non serve più. Poiché i residui di vernice sono difficili da rimuovere, scegliete un contenitore che non sia più importante per voi.
Preparazione dei materiali
Indossate dei guanti monouso per proteggere le mani dalla vernice marmorizzata, difficile da rimuovere. Riempite quindi il contenitore con acqua fredda di rubinetto. Agitare bene i colori per marmorizzazione in modo da distribuire uniformemente i pigmenti colorati. Aggiungere alcune gocce dei colori desiderati sulla superficie dell'acqua.
Creare un disegno
Ora potete usare uno spiedino di bambù per disegnare motivi creativi sul colore. Provate a disegnare linee, onde o riccioli: siate creativi, non c'è un disegno giusto o sbagliato. Fate attenzione a non mescolare troppi colori per ottenere un risultato finale omogeneo.
Immergere il bicchiere
Immergete con cautela i bicchieri nel disegno del colore sulla superficie dell'acqua e tirateli fuori velocemente in verticale. Suggerimento: prima di estrarre il vasetto, soffiate la vernice rimasta sul bordo del vasetto per evitare che il colore si sovrapponga. Lasciate asciugare i vasetti sul vostro tappetino da bricolage. È possibile immergere i vasetti completamente o solo parzialmente per ottenere effetti unici.
Ancora marmo
Per ottenere nuovi motivi o altri effetti cromatici, è possibile rimuovere i residui di vernice dalla superficie dell'acqua trascinando un pezzo di carta sulla superficie dell'acqua. Quindi aggiungete nuove gocce di colore all'acqua e create un nuovo motivo con lo spiedino di bambù.
Finitura e tocco personale
Una volta che i vasetti sono completamente asciutti, potete aggiungere le vostre scritte con un pennarello indelebile. Utilizzate il nostro modello gratuito: ritagliate le parole, incollatele all'interno dei vasetti e tracciate le scritte con il pennarello.