Ecco come viene cucito il cestino/sacchetto per i panini: 
 Il cestino del pane è veloce da cucire e facile da realizzare, anche per i principianti . Potete determinare voi stessi le dimensioni. È meglio creare un modello prima di iniziare a cucire. Potete realizzarlo facilmente disegnando le misure su carta o cartoncino e ritagliandole. 
Per il cestino qui illustrato abbiamo preso le seguenti misure: Per la parte inferiore, che sarà poi il cestino per i panini, è necessaria una croce di tessuto . Il centro della croce misura 20 x 20 cm, i quattro lati sono larghi 20 cm e alti 15 cm. È possibile ritagliare la croce da un unico tessuto o cucirla insieme da diversi pezzi di tessuto. 
 La parte superiore della borsa è cucita da due strisce di tessuto lunghe 80 cm e alte 20 cm. Un pezzo è il tessuto esterno, l'altro è il tessuto di rivestimento. 
 Tagliate una croce di tessuto dalla stoffa esterna e dalla stoffa di rivestimento, nonché una striscia di tessuto dalla stoffa esterna e dalla stoffa di rivestimento per la parte superiore. 
Cucite prima la parte inferiore, il cestino del pane. Piegate insieme i quattro lati della croce per creare un cestino. Il lato più bello è quello interno. Appuntate o agganciate i lati in posizione. Ora cucite tutti e quattro i lati dall'alto verso il basso. Ripetete questi passaggi con il tessuto di rivestimento.