Ecco come viene realizzato:
Ogni borsa è composta da un cono di cartapesta (cavo all'interno), carta crespa e gommapiuma, polistirolo e altri materiali per la decorazione.
Per realizzare le facce, tagliare in due con un coltello una pallina di polistirolo (Ø 6 cm circa). Scaricare il modello del motivo e trasferire i motivi della figura preferita sulla gommapiuma colorata.
Cono di Babbo Natale:
Per prima cosa dipingere il cono con vernice artigianale rossa. Dipingere mezza pallina di polistirolo color pelle.
Utilizzando la sagoma del motivo , ritagliare il cappello, la barba e il naso dalla gommapiuma rossa e bianca. Incollare il cappello, i baffi e il naso con la colla per gommapiuma. Decorare il pompon del cappello a punta con un foglio di glitter autoadesivo. Non appena la palla di polistirolo si è asciugata, incollare il cappello e la barba alla palla. Posizionare e fissare gli occhietti e infine colorare le sopracciglia con un fineliner nero.
La carta crespa argentata viene incollata sul bordo del cono per chiudere il sacchetto . La cucitura incollata può essere perfettamente nascosta con una treccia. La carta crespa viene tagliata con le forbici e legata con un nastro di raso decorato con campanelle.
Ricoprite la punta del sacchetto con un foglio di glitter, attaccate il viso al sacchetto con la colla a caldo e dipingete dei piccoli "bottoni" bianchi con il liner bianco.