Realizzate i vostri sacchetti di coriandoli personalizzati
Rendete il Capodanno o qualsiasi altro evento speciale ancora più indimenticabile con dei sacchetti di coriandoli fatti in casa! In queste istruzioni imparerete a realizzare sacchetti di coriandoli creativi e personalizzati con materiali semplici. Questi originali sacchetti non sono adatti solo per la fine dell'anno, ma sono anche dei bellissimi regali o per compleanni e matrimoni. Date sfogo alla vostra creatività e sorprendete i vostri amici e familiari con qualcosa di veramente speciale.

Fase 1: Preparare i sacchetti di coriandoli
Prendete un foglio di carta da lucido e tagliatelo a metà nel senso della lunghezza. Le strisce devono essere larghe 10,5 cm. Tagliate poi 19 cm da queste strisce.
Piegare la striscia a circa 4 - 5 cm. Misurare 9 cm dal bordo piegato e piegare l'altra estremità della striscia verso il centro. Ora dovrebbe esserci una piccola sovrapposizione. Incollare i sacchetti in questo punto.

Fase 2: Preparare le decorazioni e i coriandoli
Per i coriandoli, prendete il cartoncino e ritagliate tanti trifogli quanti ne servono per i vostri sacchetti. Anche un punzone a cuore è ideale per i matrimoni. Suggerimento: se prima tagliate il cartoncino della larghezza approssimativa dell'area di punzonatura, la punzonatura sarà più facile.

Mescolare i trifogli con le paillettes. La cosa migliore da fare è mettere in un barattolo piccolo, per facilitare il riempimento dei sacchetti in un secondo momento. A seconda di come si desidera decorare ed etichettare i sacchetti di coriandoli, è possibile stampare o scrivere su un cartoncino bianco. Punzonate o tagliate gli elementi di conseguenza. Se volete cucirli su entrambi i lati in seguito, devono essere larghi esattamente 9 cm.

Fase 3: Cucire i sacchetti
Dopo la preparazione, iniziate a cucire solo un lato dei sacchetti con la macchina da cucire. Se avete preparato elementi di carta che si estendono su tutta la larghezza, dovrete cucirli contemporaneamente. Se sono cuciti solo su un lato, potete attaccarli anche sulla seconda cucitura. Riempite quindi i sacchetti di coriandoli con la miscela di coriandoli e cucite il secondo lato. Assicuratevi che entrambi i lati siano chiusi almeno quanto basta per evitare che i coriandoli cadano.

Se non avete cucito il cartoncino, potete semplicemente attaccare altre decorazioni alla carta da lucido con la colla artigianale dopo averla cucita. Oppure dipingere direttamente sui sacchetti.
Divertitevi a copiare!

Siete pronti a scatenare la vostra creatività? Andate alla pagina dei materiali o al nostro negozio online per trovare tutti i materiali necessari e create oggi stesso i vostri unici riflessi di coriandoli!