Ecco come funziona:
1. Preriscaldare il forno a 180°C (170°C forno ventilato).
2. Iniziare a sbattere il burro e lo zucchero fino a renderli spumosi.
3. Quindi aggiungere gradualmente le nocciole, le 3 uova e infine 1 cucchiaio di cacao e 1 cucchiaino di lievito in polvere fino a ottenere una pastella scura e cremosa.
4. Versare l'impasto nella teglia a forma di cuore e cuocere in forno a circa 180 °C per circa 30 minuti.
Decorazione
Mescolare la glassa reale con un po' di limone per ottenere una glassa e colorarla di rosso con il colorante alimentare. Spalmare la glassa rossa sulla torta raffreddata. In alternativa, è possibile stendere del fondente rosso per la decorazione rossa e posizionarlo sulla torta.
Stendere il composto di glassa reale e ritagliare o tagliare piccoli petali di rosa. I petali vengono modellati leggermente curvi e assemblati per formare una rosa. Spesso si usa l'albume d'uovo sbattuto per fissare ulteriormente le parti modellate. Ritagliare e modellare le foglie dal fondente verde. La rosa e le foglie vengono disposte sulla torta.
Quindi, con la glassa reale e una siringa da pasticcere, si possono fare dei piccoli ghirigori sulla torta.
Punta extra
La torta è particolarmente deliziosa se viene tagliata a metà prima della decorazione e farcita con mirtilli rossi o una mousse di frutta e panna montata dolce tra le metà della torta. In questo modo si ottiene una deliziosa torta a cuore di noci.