Instructions No. 3330
Livello di difficoltà: Principiante
Orario di lavoro: 2 Orario
La questione del regalo di nozze adatto può essere complicata. Mentre alcuni sposi hanno una lista di regali preferiti, altri desiderano regali creativi o personalizzati. Se siete alla ricerca di una confezione originale per un regalo in denaro o di un extra unico, allora un quadro di matrimonio fatto a mano è quello che fa per voi! In questa guida passo passo, vi mostrerò come creare un'opera d'arte di questo tipo.
Passo 1: Preparare la cornice
Iniziate dipingendo la cornice di bianco. Poi lasciate asciugare la vernice. Nel frattempo, tagliate il filo di paglia a 15 x 15 cm per inserirlo nel quadrato interno della cornice.
Una volta asciugata la vernice, incollare il filo di paglia nella cornice. Utilizzate la vernice per tovaglioli e dipingetela con un pennello dal centro verso l'esterno. In alternativa, si può usare la colla artigianale per fissare il filo di paglia sui bordi e al centro.

Fase 2: Creare le figure
Disegnate gli elementi necessari per le figure sulla carta da disegno e ritagliateli. Le figure devono essere adatte all'immagine, comprese le braccia tese, e devono essere alte circa 10 cm.
Decorare gli elementi di carta con un pennarello. Tagliare quindi tre pezzi di filo di carta per delineare i cappelli, i vestiti e gli abiti. Piegare il filo in modo che segua i contorni dei pezzi di carta. Per le teste, attorcigliare un occhiello al centro dei pezzi di filo più lunghi.
 
 
Fissare il filo di carta agli elementi di carta usando una quantità minima di colla a caldo. Se preferite usare la colla artigianale, fissate il filo con dei punti metallici mentre si asciuga. Aggiungete quindi altri elementi in filo di ferro come i capelli, i gambi dei fiori e le braccia. Avvolgete un po' le estremità dei capelli e attaccate i fiori al filo con la colla.
Incollate i capelli della donna e un grande fiore sulla testa e il papillon dell'uomo sul collo e sul cappello.

Infine, disponete le figure in modo che si abbraccino e incollatele insieme alle braccia e alla schiena per un migliore sostegno.

Fase 3: Rifinitura del quadro
Incollare le figure finite nella cornice. Se necessario, piegare il filo di ferro un'ultima volta. Infine, incollare le rose o altre decorazioni alla cornice. Il quadro di matrimonio finito è un regalo unico e personalizzato!

Spero che queste istruzioni vi abbiano aiutato a creare un incantevole regalo di nozze. Visitate il nostro negozio online e acquistate i materiali giusti per il vostro prossimo progetto artigianale. Divertitevi a disegnare!