Istruzioni No. 3328
Livello di difficoltà: Principiante
Orario di lavoro: 1 Ora
Benvenuti nelle nostre istruzioni per realizzare maschere veneziane di grande effetto! Che sia per carnevale, in maschera o come elemento di spicco di un'indimenticabile festa per ragazze, con le nostre istruzioni passo dopo passo potrete realizzare facilmente queste maschere glamour. Lasciate che la vostra creatività si scateni e trasformate dei semplici materiali in un'opera d'arte scintillante che farà sicuramente girare la testa.
Ricordate che ogni maschera è unica e potete personalizzarla come volete. Le seguenti istruzioni vi guideranno attraverso i singoli passaggi necessari per realizzare una maschera veneziana. Lasciatevi ispirare dalle immagini e scoprite come potete trasformare i materiali del nostro negozio online in qualcosa di speciale!
Fase 1: Realizzare i modelli
Disegnate modelli a forma di maschera secondo le vostre idee o scaricate i modelli dal nostro sito web. Utilizzateli per creare stencil trasferendo le sagome su cartone. Le vecchie confezioni di cornflakes sono perfette per questo scopo e danno alla maschera la stabilità necessaria.
Fase 2: Realizzare la maschera
trasferite la sagoma sulla pellicola autoadesiva per lampade e ritagliate la maschera. Il lato autoadesivo deve trovarsi in basso. Ripetere questo passaggio per il tessuto di organza o di cotone che costituisce il rivestimento interno della maschera. Rimuovere la pellicola protettiva dalla pellicola per lampade, posizionarvi sopra il tessuto e stenderlo senza pieghe. Con un punteruolo praticare dei fori negli angoli superiori della maschera, attraverso i quali verrà poi infilato il nastro di raso per fissarla.
Fase 3: attaccare i nastri
Utilizzare il nastro biadesivo per attaccare il nastro desiderato intorno ai contorni della maschera. Non è necessario che i contorni siano completamente allineati, purché il nastro tenga bene.
Fase 4: Decorare
Date vita alla vostra maschera decorandola con pietre preziose e altri accessori scintillanti. Iniziate con le pietre più grandi e disponete gli ornamenti come prova prima di attaccarli. I nostri esempi e le decorazioni aggiuntive come le piume di marabù possono servire da ispirazione.
Fase 5: Fissare il nastro di raso
Tagliate il nastro di raso alla lunghezza desiderata, assicurandovi di lasciare una lunghezza sufficiente per un fiocco da annodare. Infilate il nastro nei fori agli angoli della maschera e la vostra opera d'arte è finita.
Queste maschere non sono solo un accessorio perfetto per il carnevale, ma anche un'ottima idea per feste di compleanno o serate tra ragazze. Se fate questo lavoro con i bambini, preparate le maschere fino alla fase 3 e lasciate a loro il compito di decorarle. In questo modo si mantiene intatta la parte creativa e il fattore divertimento!
Visitate il nostro negozio online per acquistare tutti i materiali necessari e date libero sfogo alla vostra creatività!
Potete scaricare i modelli qui:
Modello di maschera semplice
Modello di maschera con piume
Modello di maschera a farfalla