Istruzioni No. 3324
Livello di difficoltà: Principiante
Orario di lavoro: 1 Ora 30 Minuti
Immaginate di decorare la vostra festa estiva con bellissime ghirlande fatte da voi. Con le nostre istruzioni passo-passo, potrete creare una bellissima ghirlanda di foglie e fiori di monstera in pochissimo tempo. La ghirlanda non è solo un vero e proprio richiamo visivo, ma dona anche un tocco tropicale al vostro giardino o al vostro salotto. Diventiamo creativi insieme!![]()
Preparare le singole parti
Iniziate preparando le foglie per la vostra ghirlanda. Prendete della carta colorata verde e disegnate il contorno delle foglie di monstera a mano libera o con uno stencil. Ritagliatele con cura.
Per dare più vita alle foglie, potete decorarle con un pennarello POSCA o con matite colorate. Per un bel contrasto, ritagliare dalla carta bianca dei fiori di dimensioni simili a quelle delle foglie. Anche questi possono essere decorati con i pennarelli per dare un tocco in più.
Assemblare la ghirlanda
Ora, con la colla a caldo o la colla artigianale, attaccate le foglie preparate in modo uniforme allo spago di iuta. Assicuratevi di lasciare abbastanza spazio alle due estremità, in modo da poter appendere facilmente la ghirlanda in seguito.
Prima di incollare le foglie non di carta, rimuovete i gambi con dei taglierini laterali. Una volta che la colla a caldo si è asciugata e fissata, girate la ghirlanda e continuate a decorare la parte anteriore con i fiori e gli spruzzi di monstera. Fate attenzione che la ghirlanda non si attacchi alla superficie di lavoro.
Ora che la ghirlanda è finita, trovate un bel posto dove appenderla. Attirerà sicuramente l'attenzione di tutti e darà un accento estivo.
Divertitevi a creare e progettare la vostra ghirlanda personalizzata per le feste estive!