Mini zaini per la scuola: Regali perfetti per gli ospiti
Volete non solo regalare il grande pezzo forte di un cono scolastico per il primo giorno di scuola di vostro figlio, ma anche offrire ai vostri ospiti un piccolo omaggio? Allora i mini zainetti sono proprio quello che fa per voi! In queste istruzioni vi mostreremo come realizzare dei mini zaini scolastici creativi, ideali come piccolo regalo o souvenir. Date sfogo alla vostra creatività e regalate ai vostri cari una sorpresa indimenticabile!![]()
Preparare il cono scuola
Prendete un pezzo di cartone e segnate la distanza desiderata dal bordo. Per il mini cono scuola giallo, abbiamo preso una misura di 20 cm. Collegare i punti segnati con una linea. Ora impostate il compasso su 20 cm e disegnate un segmento di cerchio che si sovrapponga leggermente al segno. L'eccedenza fornirà spazio sufficiente nel punto di incollaggio. Ritagliare il cono della scuola.
* Abbiamo scelto 15 cm per il cono scuola a scacchi viola e 12 cm per quello rosso.
Incollare il cono scuola
Prima di incollare il cono scuola, arrotolatelo una volta come prova. Questo aiuta a preformare un po' il cartone. Applicare quindi il nastro biadesivo lungo un bordo, all'interno o all'esterno. Assicuratevi di assottigliare il nastro verso la punta, per evitare che faccia capolino.
Rimuovere quindi la striscia protettiva di nastro adesivo e incollare il cono scolastico. Poiché il cartone può essere ostinato, a volte sono necessari diversi tentativi. In particolare, la parte superiore può essere difficile. In alternativa, si può usare anche la colla artigianale. Raddrizzare i bordi irregolari con le forbici.
Decorare il cono scuola
Per fissare la carta crespa, applicare piccole sezioni di nastro biadesivo all'interno, sotto il bordo. Ritagliare un pezzo di carta crespa che si adatti al cono della scuola e offra un po' di spazio di manovra in più. Arrotolate la carta e aggiungetela all'interno passo dopo passo, facendo ogni tanto una piega per seguire la curva.
Se volete attaccare la carta crespa all'esterno, lavorate il più uniformemente possibile, poiché i bordi saranno visibili.
Una volta attaccata la carta e riempito il cono scuola, chiudetelo con un nastro decorativo.
Buona fortuna con la copia!
