Siete alla ricerca di un'idea originale per un regalo in denaro? Questa scatola esplosa offre un'incredibile quantità di spazio per le vostre idee creative. Oltre agli elementi decorativi coordinati, c'è spazio anche per gli spiccioli necessari per un viaggio.
Come base è necessario un cubo di cartone fotografico. A tale scopo, dipingete un quadrato di 16 x 16 cm e ritagliatelo (serve come sagoma). Ora posizionate il quadrato al centro del foglio di cartone e dipingete la sagoma. Posizionare ora la sagoma su ogni lato del quadrato dipinto e dipingere altri quattro quadrati per creare una croce. Ritagliare da un altro foglio di cartone un coperchio con una superficie di base di 20 x 20 cm. Piegare 4 cm dell'area totale su ogni lato del coperchio e incollare gli angoli.
Una volta ottenuta la base per la scatola delle esplosioni, potete decorarla come preferite. Nel nostro esempio, abbiamo optato per un design messicano. La scatola è stata rivestita con carte diverse all'interno e all'esterno. Inoltre, sono stati incollati due lati della scatola. Questi rimangono in piedi quando si solleva il coperchio. Per fare questo, è stata tagliata a misura la carta blu e attaccata all'interno con la colla stick. È possibile ritagliare le nuvole dalla carta colorata bianca e incollarle con le pastiglie adesive 3D. In questo modo si ottiene un grande effetto 3D. In questo modo si possono creare anche paesaggi collinari. Fissate poi alcuni elementi decorativi nella scatola con un po' di colla artigianale.
Potete anche decorare le pagine rimanenti a vostro piacimento. Nel nostro esempio, abbiamo realizzato un vassoio per i soldi con altre carte. Una volta terminata la scatola, basta ripiegare i lati e applicare il coperchio.
Suggerimento: una scatola esplosiva come questa può essere realizzata per molte occasioni diverse. Ad esempio, per un matrimonio, con un'auto nuziale e una bella frase da abbinare agli sposi, o per una nascita, con delle calzine. Una scatola come questa è perfetta anche per un compleanno con palloncini e coriandoli!