Istruzioni No. 3351
Livello di difficoltà: Principiante
Orario di lavoro: 1 Ora 30 Minuti
Create il vostro giardino in miniatura per interni ed esterni!
Avere la propria oasi verde non è solo rilassante, ma anche incredibilmente gratificante. Per chi non ha un grande giardino o molto spazio, offriamo una soluzione ideale: il giardino in miniatura. Non è solo un perfetto elemento decorativo per la vostra casa, ma anche un'attività terapeutica in cui potete dare sfogo alle vostre idee creative.![]()
La preparazione è tutto: decisioni e pianificazione
Prima di iniziare, pensate se volete lavorare con piante vere o se preferite una versione a bassa manutenzione con piante artificiali. Questo influenzerà la scelta dei materiali e la preparazione della base.
Fase 1: Preparare e preparare il vassoio
Iniziate rivestendo tutti gli elementi in legno con il mordente per dare loro un fascino naturale. Lasciate asciugare bene la vernice, soprattutto se lavorate con piante vere, per evitare l'umidità.
Lavorate con le piante? Allora inserite nel vassoio una pellicola protettiva per proteggere il substrato dall'acqua. Tagliate la pellicola a misura e fissatela con la colla a caldo. In seguito sarà coperta dal terriccio. Riempite quindi con terriccio di cocco sciolto.
Se utilizzate piante artificiali, potete utilizzare granuli, pietre decorative o trucioli di legno.
Fase 2: determinare la struttura di base e le piante
Progettate il paesaggio del vostro giardino in miniatura. Create piccole colline o montagnole e iniziate a piantare le piante. Assicuratevi che le piante vere abbiano spazio per crescere e per essere annaffiate. Usate il muschio sulla base per creare aree diverse, come l'erba e le aiuole. Mettete anche delle piccole pietre decorative per i sentieri e dei tronchi per le recinzioni.
Fase 3: Decorare il giardino in miniatura
La parte creativa! Create il vostro paesaggio in miniatura come desiderate. Utilizzate piccoli vasi di argilla spingendoli su uno spiedino di legno e riempiendoli di muschio. Poi disponete altri elementi decorativi come panchine, barili o piccole biciclette sul sentiero del giardino.
Utilizzate i resti delle piante per creare zone vive e posizionate oggetti decorativi come funghi o attrezzi da giardino per un effetto realistico.
Siate creativi e personalizzate il giardino come volete, posizionate tutti gli elementi decorativi che desiderate e disponete le piante in modo artistico. il vostro giardino deve riflettere il vostro tocco personale!
Divertitevi a creare la vostra piccola oasi! 

Date sfogo alla vostra creatività!
Abbiamo suscitato il vostro interesse? Allora visitate il nostro negozio online per acquistare tutti i materiali necessari per il vostro giardino in miniatura unico. Siate creativi e portate un po' di natura in casa vostra!