Instructions No. 3137
Livello di difficoltà: Principiante
Orario di lavoro: 4 Orario


Fase 1: Incollare le sfere di legno
Per creare la base del ciondolo a forma di omino di pan di zenzero, incollate tra loro due palline di legno forate del diametro di 30 mm e 35 mm. Assicuratevi che i fori siano uno sopra l'altro, in modo da poter infilare in seguito il filo per appendere il ciondolo. Incollare altre due sfere di legno da 15 mm ai lati della sfera di legno da 30 mm come braccia.
Suggerimento: l' incollaggio è più rapido se si usa la colla a caldo. Anche la colla artigianale funziona bene, ma richiede qualche secondo per essere applicata e un po' di tempo per asciugarsi.
Fase 2: dipingere le palline di legno
Ora dipingete tutte le palline di legno con la vernice artigianale color terracotta. Lasciare asciugare bene la vernice e applicare una seconda mano per ottenere una superficie opaca.
Fase 3: Disegnare il viso
Disegnare quindi il volto dell'omino di pan di zenzero. Incollare gli occhietti al centro della sfera da 35 mm. Aggiungere le sopracciglia, la bocca e le ciglia con un fineliner nero. È possibile abbozzare leggermente questi dettagli con una matita.
Fase 4: applicare la glassa
Con un pennarello acrilico bianco o una vernice acrilica bianca, dipingere la glassa sulla testa e un cuore di glassa sulla pancia dell'omino di pan di zenzero. Anche in questo caso è utile delineare leggermente i contorni con una matita.
Fase 5: Fissare il nastro di raso
Tagliare un pezzo di nastro di raso lungo 30 cm e un altro lungo 50 cm. Legare il pezzo più corto al collo dell'omino di pan di zenzero come fiocco o cravatta. Il pezzo più lungo serve come cordoncino per appendere l'omino. Raddoppiare il nastro, infilarlo nei fori delle palline di legno e annodarlo saldamente alla base. Tagliate le estremità in eccesso.
Fase 6: Realizzare i paraorecchie
Per ultimo, ma non meno importante, realizzate i paraorecchie per il vostro omino di pan di zenzero. Tagliate circa 8 cm di filo di ciniglia e incollate un pompon a ciascuna estremità. Attaccate il filo alla testa dell'omino di pan di zenzero e il vostro simpatico ciondolo per omini di pan di zenzero è pronto!
Divertitevi a creare e decorare!