Istruzioni No. 3362
Livello di difficoltà: Principiante
Orario di lavoro: 2 Orario 30 Minuti
Che si tratti di un battesimo, di una nascita o di un compleanno, le giostrine sono sempre un regalo meraviglioso per i bambini e i ragazzi. Posizionati sopra la culla o come piccoli compagni nella carrozzina, affascinano con i loro ciondoli colorati, che si muovono da soli e attirano sempre l'attenzione del bambino. Volete realizzare voi stessi un elemento decorativo così amorevole? Allora siete nel posto giusto!
In questo articolo vi mostreremo come realizzare un simpatico ciondolo con creature marine. I modelli sono ovviamente disponibili per il download gratuito - da noi a voi.
Istruzioni passo-passo: il vostro cellulare con le creature marine
Passo 1: Assemblare la croce mobile
Il primo passo consiste nell'assemblare la croce mobile. Le singole parti sono incollate con colla per legno. Attaccate una pallina a ciascuna estremità dei bastoncini. Se volete, potete dipingere la croce mobile in anticipo.
Fase 2: Creare i modelli
Create ora le simpatiche creature marine che diventeranno poi i ciondoli mobili. È sufficiente scaricare e stampare i modelli di polpo, granchio, balena e stella marina. Ritagliate le sagome e usatele come stencil. Per le gocce, potete semplicemente disegnare le sagome a mano libera. Se volete, potete anche ritagliare le sagome su un cartoncino più spesso o su una carta più robusta, che le renderà più stabili.
Fase 3: Disegnare e ritagliare le creature marine
Posizionare le sagome realizzate sul feltro e disegnare ogni animale due volte. Abbiamo usato il rosa pallido per la stella marina, l'azzurro per la balena, l'arancione chiaro per il granchio e il lilla per il polpo.
Create altre gocce d'acqua di forme e dimensioni diverse per bilanciare il mobile. Realizziamo le gocce con feltro turchese e blu, anch'esso in due parti.
Quando avrete finito di tracciare e ritagliare, dovrete avere un duplicato di ogni animale e di ogni goccia. Non dimenticate le zampe e le pinne per il granchio e la balena.
Fase 4: Decorare
È più facile attaccare le decorazioni e i volti prima di cucire insieme le due metà di ogni animale. Ad ogni creatura marina vengono applicati due occhi realizzati con perline o paillettes (a scelta anche su entrambi i lati). Per cucire o disegnare la bocca si può usare del filo nero o una penna nera. Utilizzate le paillettes come piccoli accenti per far brillare ancora di più il mobile alla luce.
Decorate ogni ciondolo di conseguenza: il polpo ha una paillettes su ogni tentacolo, la balena è decorata con paillettes blu sui bordi delle pinne. Quando si cuce, assicurarsi che il filo per cucire corrisponda al colore delle paillettes.
Fase 5: Cucite insieme le creature marine e riempite
Dopo aver decorato tutto, cucite insieme le due parti di ogni ciondolo ai bordi. Lasciate una piccola apertura per poter riempire i ciondoli con l'ovatta. È meglio utilizzare una parte più grande degli animali (non i tentacoli, per esempio) per riempire l'ovatta. In questo caso può essere utile il manico di una posata.
Se i ciondoli sono composti da più parti, come nel caso della balena o del granchio, cucite tutto insieme singolarmente e poi attaccate.
Fase 6: attaccare gli animali marini alla croce mobile
L'ultima fase consiste nell'attaccare i ciondoli alla croce mobile. Infilate un filo in ogni animale e fissatelo al bastoncino di legno. Potete anche collegare più gocce o animali insieme per rendere il mobile particolarmente creativo. Fate delle prove finché il mobile non pende dritto.
Divertitevi a creare, cucire e regalare - da noi a voi! ❤
Siete pronti a realizzare il vostro meraviglioso mobile? Visitate il nostro negozio online e trovate tutto il necessario per il vostro progetto creativo. Da feltro e perline a una croce mobile: abbiamo tutto in magazzino per voi. Siate creativi e rendete felici i più piccoli!