Istruzioni No. 3510
Livello di difficoltà: Avanzato
Orario di lavoro: 5 Orario
Fase 1: Preparare i rami
Iniziate tagliando i rami alla giusta lunghezza. Per creare la forma caratteristica di un abete, segnare i rami nelle seguenti lunghezze: 25 cm, 23 cm, 21 cm, 18 cm, 16 cm, 14 cm, 11,5 cm, 8,5 cm, 6 cm e 4 cm. Nota bene: assicurarsi che la lunghezza diminuisca gradualmente per creare la forma dell'abete. Una volta segnate le lunghezze, è possibile tagliarle a misura con una sega artigianale.
Fase 2: praticare i fori
Nella fase successiva, segnate il centro di ogni ramo tagliato e di una fetta di betulla o di albero. Con un trapano praticate un foro di 4,5 cm di diametro nei punti segnati.
Fase 3: Assemblare l'albero di Natale
Una volta che tutti i rami sono stati forati, si può iniziare a fissarli a un legno rotondo. Posizionate i rami più lunghi in basso e salite verso quelli più corti. A scelta, potete inserire delle perline di legno tra i rami per dare volume all'albero e separare visivamente i singoli rami tra loro.
Fase 4: accorciare il tronco
Una volta fissati tutti i rami ed eventualmente le perline di legno, regolate la lunghezza del tronco. Tagliatelo in modo che sporga solo un po' dal ramo superiore.
Fase 5: Incoronazione e stabilità
Attaccate una stella di legno alla cima dell'albero. Questo darà al vostro albero di Natale fatto di rami un tocco festoso di coronamento. Inserite poi il tronco del tronco nel disco di betulla forato o nel disco dell'albero, che funge da base stabile.
Conclusione: il vostro elemento decorativo personalizzato
Con questi passaggi, avete creato un elemento decorativo distintivo che sicuramente attirerà gli sguardi di ammirazione. Sedetevi, gustate una tazza di tè e ammirate la vostra opera d'arte. Se non avete ancora tutti i materiali a portata di mano, date un'occhiata al nostro elenco di materiali o visitate il nostro negozio online. Lì troverete tutti gli articoli creativi e artigianali di cui avete bisogno per realizzare questo e altri progetti fai-da-te. Date sfogo alla vostra creatività e trasformate la vostra casa in un'accogliente oasi natalizia!