Ritagliare i fiori di feltro
Stampate i modelli di fiori e ritagliateli. Questi modelli costituiscono la base per i vostri fiori di feltro.
Posizionare le sagome sul feltro e tracciarne i contorni con una penna sublimatica. La penna lascerà dei segni che scompariranno da soli in seguito, il che è utile quando si lavora.
Ritagliare le forme dal feltro. Le forbici per tessuti sono utili in questo caso perché tagliano in modo netto. Assicuratevi che le forme siano ritagliate con precisione, in modo che alla fine i fiori abbiano un bell'aspetto.
Incollare i fiori
Incollare i pezzi di feltro ritagliati l'uno sull'altro con la colla a caldo. Iniziate con i pezzi più grandi e proseguite con quelli più piccoli. Al centro del fiore posizionare un bottone. Se si realizzano i fiori con i bambini, utilizzare la colla artigianale invece della colla a caldo.
Attaccare il bastoncino di legno
Attaccate un bastoncino di legno rotondo alla parte inferiore del fiore più grande usando la colla a caldo. Il bastoncino tiene il fiore in posizione e facilita il successivo inserimento in un vaso.
Schiuma floreale e decorazione
Tagliate la schiuma floreale a misura e pressatela nei vasi delle piante. I bambini possono inserire i fiori finiti. I vasi possono essere dipinti in precedenza con colori artigianali, il che è molto divertente per i bambini.
Realizzare fiori di feltro è un bellissimo progetto artigianale che diverte i bambini e allo stesso tempo incoraggia la creatività. Potete trovare tutti i materiali necessari nel nostro negozio online. Provate e trascorrete un pomeriggio divertente con i bambini!