È così che nascono le api impegnate: 
 Dipingere le palline di polistirolo con una vernice artigianale gialla. È meglio ripetere questo processo per circa 2-3 volte in modo che il colore sia opaco. 
Tagliare ora il filo di ciniglia bianco per le ali . A tale scopo, tagliare a metà i fili bianchi. Ora prendete due dei fili di ciniglia bianchi ottenuti e piegateli a cerchio per formare l'ala. Attorcigliate le estremità. Ora infilate un filo di ciniglia nero al centro del cerchio o dell'ala e attorcigliate il filo bianco al di sopra del filo nero, in modo che quest'ultimo rimanga in posizione. Posizionare questo filo di ciniglia nero intorno al centro del corpo dell'ape e infilare la seconda ala di fronte alla prima. Procedere come per la prima ala. Avvolgere ora il filo nero completamente intorno alla palla e annodare le estremità del filo nero. Tagliare le estremità sporgenti. Suggerimento: per sicurezza, potete aggiungere qualche goccia di colla artigianale sotto il filo in modo che sia ben fissato. 
 Per la striscia nera con le antenne, avvolgere il filo intorno al corpo e fissarlo con la colla artigianale. Attorcigliate le estremità sopra la testa e accorciate le antenne ottenute come richiesto. Incollare i pompon sulle antenne con la colla per artigianato.