Istruzioni No. 3215
Livello di difficoltà: Principiante
Orario di lavoro: 2 Orario
Fase 1: Trasferimento dei modelli
Scaricare le sagome. Posizionarli sulla gommapiuma e tracciarne i contorni con una matita. Assicuratevi di posizionare la gommapiuma con una buona luce, in modo che tutte le linee siano chiaramente visibili.
Fase 2: Ritagliare la gommapiuma
Con delle forbici affilate, ritagliate con cura la sagoma dell'animale dalla gommapiuma. Cercate di lavorare con precisione in modo che la forma sia esattamente quella desiderata. Se aiutate i bambini più piccoli, sorvegliate questa fase per evitare incidenti.
Fase 3: incollare le parti
Ora che avete ritagliato tutte le parti del vostro animale, inizia la parte più divertente: incollarle insieme! Usate la colla per gommapiuma per attaccare le singole parti del vostro animale di gommapiuma l'una all'altra. Ad esempio, incollate le ali al corpo della coccinella o attaccate le ali al centro della farfalla. Lasciate asciugare la colla a sufficienza per assicurarvi che tutto sia ben fissato.
Fase 4: attaccare gli occhietti
Gli occhietti danno agli animali un aspetto vivace e giocoso. Incollare gli occhi sulle aree designate dell'animale di gommapiuma.
Fase 5: colorare i tratti del viso
Infine, potete dare al vostro animale un po' di personalità colorando la bocca e le sopracciglia con un pennarello fine o un pennarello indelebile.
Ora che sapete tutto sul crafting con la gommapiuma, è il momento di dare vita alle vostre creazioni. Da soli o in compagnia di amici e familiari, questo divertimento artigianale porterà sicuramente gioia ed entusiasmo!