Preparare il telaio a barella
Per preparare la scena per i fiori di quilling, creare uno sfondo delicato per il quadro usando i colori acrilici e una spugna da pittura nei toni del blu: mescolare prima una tonalità di blu chiaro tra blu cobalto, turchese e bianco titanio e applicarla grossolanamente usando la spugna con l'effetto sbavatura. L'effetto sbavatura deve essere applicato in modo "selvaggio", perché in questo modo si ottiene un risultato cromatico più emozionante sul telaio della barella.
Ora, con la stessa spugna, tamponare il colore al centro del telaio. Applicare un po' di bianco misto direttamente dal tubetto ai bordi dell'area colorata sul telaio e lavorare il colore in una sfumatura con la spugna.
Realizzare fiori di carta con la tecnica del quilling
Realizzare riccioli e anse con le varie strisce di quilling. Utilizzando lo stencil per quilling VBS e una penna per quilling, riuscirete sicuramente a creare queste forme. Fissate ogni pezzo con la colla artigianale. Una volta ottenuto un numero sufficiente di forme individuali di quilling, disponetele sul telaio della barella per formare diversi fiori e incollatele.
Incollare le strisce verdi di quilling sul bordo per creare gli steli dei fiori.
Suggerimento extra: utilizzare degli spilli per mantenere la forma dei singoli pezzi finché la colla non fa effetto.