È così facile creare dei bottoni fantastici! 
 Innanzitutto, scegliere il motivo desiderato o scaricare i nostri modelli gratuiti. 
Suggerimento: il motivo deve essere sufficientemente grande, poiché la pellicola termoretraibile si ridurrà fino al 50% in seguito. 
La pellicola termoretraibile ha un lato liscio e uno ruvido. Posizionare la pellicola davanti a sé in modo che il lato ruvido sia in alto, poiché è il lato che verrà dipinto. Iniziare a tracciare le linee della sagoma con una penna. Una volta fatto questo, si può dipingere il motivo come si desidera.
 Prima che la pellicola termoretraibile dipinta vada in forno, il motivo viene ritagliato. 
Preriscaldare il forno a 120 °C (calore superiore/inferiore). Posizionare il motivo ritagliato, con il lato dipinto verso l'alto, su una teglia rivestita di carta da forno. Non preoccupatevi, è normale che la pellicola si arricci in alcuni punti durante il processo di restringimento. Una volta che la pellicola è di nuovo piatta sulla teglia, è possibile toglierla dal forno.  
Suggerimento: dopo la retrazione, la pellicola potrebbe presentare delle piccole onde. Tuttavia, è possibile appianarle facilmente con un ferro da stiro. 
Una volta che la pellicola si è ristretta, è il momento della fase finale. L'unica cosa che resta da fare è attaccare le spille sul retro con del nastro biadesivo.