Istruzioni No. 2127
Livello di difficoltà: Principiante
Orario di lavoro: 3 Orario
Tagliare a metà tre rotoli di cartone con il taglierino e colorarli tutti di giallo. Tenere gli occhi e il becco contro il cartone e segnare i punti per i fori. Praticare i fori con il punteruolo. Poiché i fori per gli occhi devono essere più grandi, forare gli occhi una volta per ottenere le dimensioni corrette ed estrarli di nuovo per un'ulteriore lavorazione.
Riempire una piccola ciotola di colla artigianale e ricoprire i rotoli di cartone con un pennello. Cospargere i rotoli di cartone con la polvere di fiocchi mentre sono ancora bagnati. Mettere da parte ad asciugare.
Tagliare dal feltro 6 strisce di 1 cm per le ali. Una striscia è sufficiente per un'ala. Tagliare da una striscia 2 pezzi lunghi 7 cm e 1 pezzo lungo 6 cm. Piegarli a metà e incollarli con la colla a caldo. Incollare le due strisce grandi una sull'altra come una V e incollare la striscia piccola al centro.
Per i cerchi sui lati, utilizzare un rotolo di cartone per disegnare 12 cerchi sulla carta glitterata e tagliarli a misura. Poiché le ali saranno incollate anche sulla parte superiore del rotolo di cartone con il viso, tagliare un pezzo dei cerchi.
Ora forare gli occhi e i becchi. Incollare con la colla a caldo la testa e il corpo del rotolo di cartone, le ali e il cilindro. I cerchi sono semplicemente incollati con la colla artigianale.
Sovrapporre i dischi dell'albero e fissarli con la colla. Attaccare i pulcini con la colla e decorare con lana di legno.