Marmorizzazione di vasi di terracotta 
Per questa tecnica speciale 
Colore per marmorizzazione è necessario per questa tecnica. Prima di procedere alla marmorizzazione, si consiglia di applicare una vernice bianca sui vasi di terracotta. In questo modo, i colori risultano particolarmente brillanti. 
Per la marmorizzazione, riempire un secchio d'acqua come descritto nelle istruzioni del prodotto. Si fa gocciolare nel secchio solo una piccola quantità di vernice per marmorizzazione (2 - 3 gocce per colore). Queste gocce formano una pellicola di colore sulla superficie dell'acqua. 
Con un pennello o un bastoncino si possono disegnare sulla superficie colorata i motivi che si preferiscono. 
Proteggete le mani con guanti da cucina. Infilatevi nel vaso di terracotta e tiratelo attraverso l'acqua. Durante questo processo, l'acqua colorata in superficie si attacca al vaso e crea un bel disegno marmorizzato. 
Come trasformare i vasi di terracotta in piccoli fiori di feltro 
Realizzate dei piccoli 
petali di fiori con del 
feltro artigianale colorato. Per questa idea sono stati ritagliati dei semplici triangoli che sono stati poi incollati nel vaso (bordo interno) con del nastro biadesivo. 
In alternativa , si possono ritagliare petali più grandi. Si consiglia di lavorare con il 
feltro da modellare , in modo da poterlo piegare "in forma" e da evitare che i petali grandi coprano il pistillo decorativo (uovo acrilico). 
 Infilate una perlina di legno su un pezzo di spago, fatela passare dall'interno attraverso il foro di un vaso, fate passare entrambe le estremità dello spago attraverso un'altra pallina, fate un nodo e usate lo spago in seguito come sospensione. 
 Infine, incollate con la colla a caldo delle 
uova bianche 
decorative nei vasi come 
pistilli dei fiori . Ora è sufficiente appendere i fiori realizzati a un ramo con un fiocco.