Inviate biglietti fatti in casa con parole affettuose per Natale. In queste istruzioni vi mostriamo come è facile creare biglietti di Natale con simpatici gnomi.
Biglietti di Natale con Babbo Natale segreto
Stampare diversi motivi su un cartoncino bianco a piacere, utilizzando un tampone di inchiostro impermeabile. Attenzione: il cartoncino non deve essere troppo sottile, perché in seguito si lavorerà con l'acqua! Lasciare asciugare completamente il colore.
Ora i motivi possono essere colorati o ombreggiati a piacere con i pennarelli. A questo scopo, applicare una linea o una piccola area direttamente con il colore desiderato sul bordo dell'area da colorare e poi lavorarlo rapidamente nel motivo usando il frullatore o un pennello ad acqua per creare una sfumatura di colore.
Un altro modo di colorare (soprattutto per le aree molto chiare) è quello di dipingere con una penna su una tavolozza da pittura, un piattino o simili e di prelevare il colore da lì con il pennello per poi trasferirlo sulla carta.
Quando tutto è asciutto, si possono ritagliare i motivi con una pinzetta.
Disponete i motivi insieme ad altre carte sui cartoncini e attaccate il tutto in diversi strati usando nastro biadesivo e pastiglie adesive 3D. In questo modo si otterrà un grande effetto 3D.
Per i banner, colorate le strisce bianche di cartoncino come descritto sopra e poi decoratele con pennarelli e foderine.
Nel nostro video illustrativo, la nostra esperta creativa Svenja spiega come lavorare con i pennarelli Karin per ottenere grandi effetti.