Realizzate un insolito portatovaglioli completamente personalizzato con decorazioni in filo di ferro. Il filo di alluminio morbido costituisce la struttura per la decorazione creativa del portatovaglioli. È sufficiente piegare le forme utilizzando uno schizzo.
Ecco come funziona: Impregnare di bianco il portatovaglioli e le semisfere. Una volta asciutti, incollare i tessuti selezionati sul fronte e sul retro del portatovaglioli con la colla artigianale. tagliare il tessuto in eccesso. Piegare il filo di alluminio utilizzando le sagome, piegando le spire strette all'inizio e alle estremità con una pinza a becchi tondi e il resto a mano. Unire le estremità del filo e attorcigliarle o collegarle con piccoli ganci sulle foglie Avvolgere saldamente tutte le parti nei punti segnati sulle sagome, prima con la pellicola adesiva e poi con un filo di ferro spesso 1 mm. Applicare un sottile strato di colla artigianale sul retro delle foglie, dei fiori e delle ali e incollare sul tessuto. Una volta asciutto, ritagliare in modo netto con piccole forbici. Attaccare al fiore un lungo stelo realizzato con il filo di alluminio spesso 2 mm utilizzando la colla a caldo. Legare saldamente allo stelo il fiore e l'uccellino finiti. Piegare una lunga "U" con filo di alluminio spesso 3 mm e avvolgere le due estremità al centro dello stelo. Incollare l'elemento finito nel portatovaglioli con la colla a effetto. Importante: la colla a effetto deve essere applicata con una spatola e lasciata asciugare per tutta la notte. Incollare le semisfere ai fiori e fissare un singolo fiore al portatovaglioli.
Cara/o fognatrice/ore, poiché i tessuti sono prodotti stagionali e vogliamo sempre avere in magazzino tessuti di tendenza, può capitare che il tessuto che stai cucendo non sia più presente nel nostro assortimento.
Nella nostra sezione tessuti troverete un'ampia scelta di stoffe fantastiche. Clicca quiper tutti i tessuti per scoprirli tutti.