Istruzioni No. 3206
Livello di difficoltà: Principiante
Orario di lavoro: 30 Minuti
Fase 1: Creare la base
Iniziate dipingendo accuratamente il portamatite con vernice artigianale bianca. Questo primer farà in modo che i colori della marmorizzazione risaltino in seguito. Lasciate asciugare bene la vernice in modo che i colori della marmorizzazione aderiscano uniformemente. Una volta asciugata la vernice, utilizzare una carta vetrata fine per rimuovere le fibre di legno sporgenti. In questo modo si otterrà una superficie liscia per la marmorizzazione.
Fase 2: preparazione dello spazio di lavoro
Prima di iniziare il processo creativo, proteggete il vostro spazio di lavoro con un tappetino per il crafting. Questo proteggerà il tavolo da schizzi di vernice e macchie d'acqua. Per la marmorizzazione, scegliete un vecchio contenitore, come un secchio che non serve più o una ciotola abbastanza grande e profonda da immergere completamente la scatola di matite. Ricordate che i residui di vernice saranno difficili da rimuovere in seguito, quindi utilizzate un contenitore che non vi serve più per altri scopi. Proteggete anche le mani con guanti monouso, perché i colori per marmorizzare sono difficili da lavare.
Fase 3: Inizia la marmorizzazione
Riempire il contenitore scelto con acqua fredda di rubinetto. Agitare bene i colori per marmorizzazione per distribuire uniformemente i pigmenti colorati. Quindi aggiungere alcune gocce dei colori desiderati sulla superficie dell'acqua. I colori galleggiano sull'acqua e non si mescolano da soli, il che costituisce una base ideale per creare motivi creativi.
Fase 4: Creazione di motivi e immersione
Ora, con uno spiedino di bambù, disegnate delicatamente dei motivi sui colori galleggianti. Date libero sfogo alla vostra fantasia, ma fate attenzione a non usare troppi colori per ottenere un risultato finale armonioso. Immergete quindi con cura un lato della scatola di matite nel disegno colorato sulla superficie dell'acqua. Posizionate poi la scatola su un tappetino per artigianato in modo che il colore si asciughi. con un pezzo di carta si può rimuovere con cura l'eventuale colore in eccesso nel contenitore dove si è raccolto.
Fase 5: Rifinitura degli altri lati
Una volta che il primo lato è asciutto, ripetete il processo di marmorizzazione per gli altri lati della scatola di matite. Assicuratevi di far asciugare bene ogni lato prima di immergere nuovamente la scatola nell'acqua.
cogliete l'occasione per personalizzare il vostro portamatite e renderlo un vero e proprio oggetto d'attrazione sulla vostra scrivania. Date un'occhiata al nostro negozio online per scoprire tutti i materiali necessari e iniziare subito a lavorare. Divertitevi a marmorizzare e a disegnare!