È così semplice: 
 Innanzitutto, proteggete la vostra postazione di lavoro con un tappetino per il crafting. 
Stampo per colata in silicone "Sottobicchiere ovale": 
Mescolare circa 5 cucchiai di Raysin con acqua per ottenere una miscela cremosa. Aggiungere quindi i granuli di conchiglia e mescolare energicamente. Versare la miscela nello stampo in silicone e battere leggermente sulla superficie in modo che le bolle d'aria salgano. Dopo circa 30 minuti, è possibile rimuovere il sottobicchiere dallo stampo. Batterlo sul bordo del tavolo per romperlo. Quindi rimettere le singole parti nello stampo. Mescolare quindi la resina da colata secondo le istruzioni riportate sulla confezione e versarla negli spazi vuoti dello stampo in modo da coprire la base. Lasciare asciugare la resina per 12 ore. Una volta asciutta, cospargere lo stampo di granuli di conchiglia. Mescolare nuovamente la resina da colata e riempire lo stampo. Dopo 24 ore di asciugatura, è possibile rimuovere il sottobicchiere dallo stampo. Per sigillare la superficie, mescolare nuovamente la resina da colata e ricoprire la superficie con un pennello. Dopo un altro tempo di asciugatura, il sottopentola è pronto. 
Stampo in silicone "Portacandele a bastoncino ": 
Mescolare un cucchiaio di Raysin con un po' d'acqua per ottenere una miscela cremosa e riempirla per metà nello stampo per colata in silicone, in modo che solo il futuro supporto sia pieno di miscela. Battere leggermente lo stampo sulla superficie in modo che le bolle d'aria si sollevino. Lasciare asciugare il composto per colata per circa 30 minuti. Mescolare quindi circa 10 ml di resina da colata nel misurino secondo le istruzioni riportate sulla confezione. Spargere un po' di granulato di conchiglia nello stampo di colata e versarvi sopra la resina di colata. Lasciare asciugare per 24 ore. Quindi mescolare nuovamente circa 1 cucchiaio di Raysin con acqua e riempire lo stampo. Dopo circa 30 minuti, è possibile sformare la colata. Il bordo può essere levigato con carta vetrata. 
Stampo per colata in silicone "portacandele": 
Mescolare circa 4 cucchiai di Raysin con un po' d'acqua per ottenere una miscela cremosa. Aggiungere una parte dei granuli di conchiglia e mescolare di nuovo energicamente. Versare la miscela nello stampo per colata e lasciare asciugare per circa 1 ora. Quindi rimuovere con cautela la colata dallo stampo. Inumidire la carta vetrata e levigare il portacandele a bastoncino fino a quando i granuli di conchiglia sono ben visibili. 
Suggerimento: se la candela a bastoncino ha un diametro troppo grande, è possibile affilarla con un temperino per candele. Per tenere la candela saldamente in posizione, inserire un disco di cera adesivo alla base dello stampo!