Istruzioni No. 3281
Livello di difficoltà: Principiante
Orario di lavoro: 1 Ora
Siete alla ricerca di un'idea unica e personalizzata per un regalo creativo per la Festa della Mamma?
In queste istruzioni vi mostreremo come realizzare una candela e un portacandele autoprogettati in una confezione regalo fatta a mano che delizierà qualsiasi destinatario. Questo regalo combina l'artigianato con un tocco personale, rendendo il vostro dono un'esperienza indimenticabile.
Preparazione e formatura dei getti
Iniziate mescolando circa quattro cucchiai colmi di "Raysin 100" con l'acqua per ottenere un impasto cremoso e privo di grumi. Utilizzate una ciotola sufficientemente grande e assicuratevi che tutti i grumi scompaiano, in modo che il composto sia bello e fluido.
Versare con cura il composto finito negli stampi in silicone preparati. Per garantire una distribuzione uniforme ed evitare bolle d'aria, battere delicatamente lo stampo su una superficie solida.
Lasciare indurire gli stampi per circa 30 minuti prima di sformarli.
Una volta sformati, gli stampi devono essere lasciati asciugare completamente all'aria per ottenere una resistenza ottimale. I bordi ruvidi possono essere facilmente levigati con carta vetrata.
Preparazione della confezione regalo
Prendere quattro blocchi di legno e segarli al centro. Incollateli come prolunga (sul lato lungo e stretto) a sette blocchi artigianali usando la colla per artigianato. In questo modo avranno una lunghezza di 24 cm.
Incollare quindi altri quattro blocchi sul lato lungo e stretto. Incollare un blocco in verticale a un'estremità dei blocchi incollati e posizionarvi sopra gli stampi delle lettere e un portacandele.
Incollare un altro blocco in verticale sotto le lettere come supporto e posizionare la candela sotto come segnaposto.
Per il tocco finale, incollate un altro blocco davanti alla confezione regalo per completare il tutto.
Lasciate asciugare bene il tutto per garantire una struttura stabile.
Personalizzare la candela
Rimuovere con cura la candela dalla confezione regalo.
Per un disegno personalizzato, posizionare un timbro in silicone a scelta sul supporto per timbri trasparente e coprirlo con l'inchiostro per timbri impermeabile di Staz-On. Premere delicatamente il timbro sulla pellicola diapositiva ad acqua.
In alternativa, è possibile utilizzare un rivestimento per candele per decorare la candela.
Ritagliare il motivo timbrato dalla pellicola per diapositive e metterlo in acqua tiepida per 30-60 secondi fino a quando la carta di supporto si stacca. Far scorrere con cura il motivo sulla candela e appianare le pieghe con un panno morbido, tamponando l'acqua in eccesso. . Nei primi minuti il motivo può ancora essere spostato e corretto leggermente. Sarà completamente asciutto dopo circa 6 ore.
Dopo la timbratura: pulire accuratamente il timbro in silicone con un detergente per timbri per garantirne la longevità!
Riporre la candela essiccata e personalizzata nella confezione regalo finita. Tagliate un pezzo di corda di iuta e legatelo in modo decorativo intorno alla confezione per creare un aspetto rustico ma elegante.