Istruzioni No. 3198
Livello di difficoltà: Principiante
Orario di lavoro: 2 Orario
La Pasqua è alle porte e con essa il momento perfetto per i progetti creativi artigianali. Cosa c'è di meglio per la vostra tavola pasquale di galline realizzate con semplici uova e qualche extra creativo?
Questi simpatici oggetti non sono solo una fantastica esperienza di crafting, ma aggiungono anche molto divertimento e individualità ai vostri allestimenti pasquali.
Per iniziare, rimuovete con cautela gli appendiabiti esistenti. Fate attenzione a non danneggiare le uova, soprattutto se sono di materiale fragile.
Ora dedicatevi alla combinazione di colori. Utilizzate colori pastello per dipingere le uova. Questi colori conferiscono alle uova un aspetto morbido e primaverile. Potete optare per una combinazione di colori uniforme o scegliere diverse tonalità pastello per un mix colorato. Lasciate asciugare bene la vernice prima di passare alla fase successiva.
Ora piegate il pettine per l'uovo dal filo di alluminio decorativo. Una volta ottenuta la forma desiderata, attorcigliate le estremità del filo per rinforzarle. Utilizzare la colla a caldo per fissare il pettine di filo nelle perforazioni dell'uovo. La colla a caldo assicura che il filo rimanga saldamente in posizione senza scivolare.
Con un punteruolo, un utile strumento di artigianato, praticate con cura due piccoli fori nell'uovo, che serviranno in seguito come supporti per i piedini. A questo punto, fissate i piedini ai fori preforati con un po' di colla a caldo. Assicuratevi che tutto sia ben fissato in modo che l'uovo sia stabile in seguito.
L'ultima fase creativa consiste nel disegnare i volti sulle uova. Per prima cosa, abbozzate i tratti del viso con una matita, che vi aiuterà a controllare le proporzioni e ad apportare eventuali correzioni. Una volta soddisfatti del disegno, colorate con cura i volti.
Portate un tocco di primavera in casa vostra con queste uova di Pasqua dai colori pastello!