I fantasmi fanno tintinnare le loro catene ad Halloween, il periodo delle creature spettrali o in occasione di una festa spaventosa. I pipistrelli viola sono un must, per cui è bene iniziare subito a creare!
Ecco come fare:
Per prima cosa, dipingete di viola le palline e i cuori. Quando la vernice è asciutta, incollate le due parti con uno stuzzicadenti e coprite il passaggio con del filo di ciniglia.
Ora utilizzate la sagoma per ritagliare una sagoma per le orecchie e le ali, trasferite i contorni sul feltro nero e ritagliateli. Per le zampe, attorcigliare tre fili di ciniglia e tagliarli al centro. Per le braccia, attorcigliare due fili di ciniglia e incollarli sulle ali di feltro con la colla a caldo. Praticare un piccolo foro sul bordo delle ali con le forbici, far passare uno dei due fili di ciniglia e attorcigliarlo con l'altro, in modo che le ali rimangano tese e non scivolino insieme al centro. Tagliare semplicemente il resto del filo di ciniglia.
Ora è il momento delle zampe. A questo scopo, con le forbici praticate dei piccoli fori sul fondo dei cuori e incollate le zampe con la colla a caldo. Fate lo stesso con le orecchie sulla palla di polistirolo. Infine, premere gli occhi del gatto nella testa della palla viola e colorare il viso con una penna perlata nera e vernice artigianale bianca.