












Il pigmento colorato in polvere è una polvere colorata per la colorazione di pitture, vernici, adesivi, composti di fusione come Raysin, calcestruzzo creativo, Keraflott, paste strutturate, gel e molti altri materiali. La colorazione ha successo con pitture, vernici, adesivi e composti di fusione a base d'acqua, a base di solventi o contenenti olio.
A seconda della quantità aggiunta e del materiale di base, si possono ottenere sfumature di colore da pastello a forti. La quantità di colore aggiunta dipende dall'intensità cromatica desiderata. I pigmenti sono resistenti alla luce, ad alta intensità di colore e si dissolvono rapidamente.
Questi grandi pigmenti di colore sono estremamente durevoli e la luminosità dei colori dura per secoli. Sono prodotti meravigliosamente colorati che ispirano con la loro straordinaria luminosità.
I pigmenti sono facili da lavorare nei vari composti di fusione, nelle vernici e nei colori. Questo può essere fatto a mano con un bastoncino o, per quantità maggiori, con un agitatore elettrico. Se si vuole ottenere una colorazione, la miscelazione deve essere molto accurata. Una miscelazione breve darà al risultato un aspetto più marmorizzato.
Che si tratti di modellare con il materiale colorato o di fondere figure e stampi colorati, con i pigmenti colorati otterrà risultati meravigliosi. 
Grazie all'ampia gamma di applicazioni possibili, può utilizzare i pigmenti colorati per creare accenti fantastici e variegati , sia all'interno che all'esterno.