Si dice che alcune pietre abbiano effetti curativi, come la calma e la serenità. Per questo motivo le pietre vengono spesso utilizzate come decorazioni per irradiare calma. Nel nostro esempio decorativo, abbiamo fuso noi stessi le pietre e ne abbiamo trasformate alcune in portacandele. Lavorare le pietre e dipingerle è un'attività calmante che permette di dimenticare il ritmo veloce della vita quotidiana e di rilassarsi.
Applicare la colla a caldo sul bordo superiore del beccuccio di una candela e posizionarlo a testa in giù nello stampo in silicone. Si consiglia di verificare in anticipo quale stampo in pietra sia abbastanza profondo per il beccuccio. Mescolare il calcestruzzo con acqua fino a formare una miscela cremosa secondo le istruzioni riportate sulla confezione e versare la miscela di calcestruzzo nello stampo.
Dopo circa 4 ore di asciugatura, rimuovere con cautela le pietre dallo stampo. Dopo il tempo di asciugatura completo, è possibile rimuovere eventuali irregolarità con carta vetrata. Dipingere le pietre a piacere con colori artigianali e aggiungere eleganti accenti con la foglia d'oro. Per creare la foglia d'oro scintillante, applicare con un pennello una piccola quantità di latte di catrame e posizionare la foglia di metallo sull'area desiderata. Utilizzare un pennello morbido per dipingere il tutto con decisione. Incollare alcune pietre l'una sull'altra con la colla di montaggio.
Infine, decorare le candele con Inka Gold. Queste vengono inserite nello stampo per candele con piastre di cera adesive.