1. Preparazione del piedistallo luminoso
Per il piedistallo luminoso sono necessari alcuni blocchi artigianali. Prendete tre blocchi e incollateli insieme sul lato stretto. Ripetete l'operazione in modo da ottenere due lunghe strisce di legno. Incollare poi queste due strisce sul lato lungo per creare una tavola di legno stabile. Ripetere l'intero processo per creare un secondo pannello di legno delle stesse dimensioni.
2. Disegnare le scritte
Stampare la scritta desiderata o crearne una propria. Posizionare due blocchi acrilici (uno accanto all'altro) nel senso della lunghezza sul testo e scrivere le lettere con un pennarello Posca (una penna speciale per superfici lisce). Lasciare asciugare bene l'inchiostro. Quindi incollare i blocchi acrilici in verticale su un bordo dei pannelli di legno precedentemente incollati.
3. Integrare l'illuminazione
Incollare altri due blocchi artigianali sul bordo opposto del pannello di legno e posizionarvi sopra le luci delle fate. Lo scomparto per le batterie sarà successivamente incollato alla parete posteriore, in modo da poterle sostituire facilmente. Incollare ora il secondo pannello di legno.
4. Creazione del pannello posteriore
La parete posteriore si realizza con lo stesso metodo del piedistallo, ma vi serviranno in totale 22 blocchi artigianali. Incollateli insieme per creare un pannello di legno più grande. Quindi fissate la piattaforma alla parete posteriore.
5. Preparare la porta di Babbo Natale segreto e il tovagliolo
Posizionare la porta di Babbo Natale aperta su un tovagliolo e tracciarne con cura il contorno. Ritagliare il tovagliolo e posizionare la porta sulla parete posteriore per tracciare il contorno. Dipingere l'area interna del contorno con vernice artigianale bianca. I colori del tovagliolo risaltano meglio su uno sfondo bianco. Una volta asciugata la vernice, applicare uno strato sottile di vernice per tovaglioli.
6. Attaccare la porta del Babbo Natale segreto
Prendere lo strato superiore stampato del tovagliolo e posizionarlo sull'area con la vernice per tovaglioli. Spalmare nuovamente il tovagliolo con la vernice per sigillarlo. Una volta che la vernice si è asciugata, applicare la colla artigianale sul retro della porta di Babbo Natale segreto e premere sull'area con il tovagliolo.
7. Decorazione con le miniature
Incollare la cassetta delle lettere, le staccionate e la ghirlanda della porta alla parete posteriore con la colla per artigianato. Tagliate a metà le mini luci fatate e appendetele alle staccionate. Sistemate le altre miniature sul piedistallo e date il tocco finale alla scena. Dipingere alcune stelle con la pittura artigianale bianca e incollarle alla parete di fondo. Infine, incollate il vano batterie sul retro, assicurandovi che le batterie possano essere facilmente sostituite.
La vostra magica porta di Babbo Natale illuminata è pronta!
Speriamo che queste istruzioni vi siano piaciute e che siate orgogliosi della vostra opera d'arte. Visitate il nostro negozio online e scoprite altri blocchi artigianali, miniature e accessori creativi per rendere la vostra casa ancora più magica. Iniziate subito il vostro prossimo progetto di bricolage!
Date sfogo alla vostra creatività e acquistate tutti i materiali necessari nel nostro negozio online!