Design di piastrelle colorate 
 1. Per prima cosa selezionare una carta Décopatch per la prima piastrella. Misurare quindi l'area della carta che si desidera avere sulla prima piastrella. Nel nostro esempio, le piastrelle misurano 15 x 15 cm. 
2. Iniziare quindi ad applicare l'adesivo Paperpatch in modo uniforme sulle piastrelle utilizzando un pennello a setole VBS. A questo punto, posizionare con cura la carta Décopatch sulla piastrella. È meglio iniziare da un angolo e procedere per gradi. 
3. Quando la carta è nella posizione desiderata, ricoprirla con un altro strato di adesivo. Questo rende la superficie ancora più liscia e ha un ulteriore effetto protettivo sulla carta Décopatch. 
4. È possibile ripetere l'intero processo per tutte le altre piastrelle oppure, per creare un look ancora più unico, unire i singoli motivi. 
5. A tale scopo, ritagliate o strappate singoli motivi o elementi dalle varie carte Décopatch e poi disponeteli leggermente sovrapposti sulla piastrella e sul primo strato di adesivo Paperpatch. Se strappate la carta e poi la incollate sovrapponendola, il risultato è un'ottima transizione omogenea. Quindi, lisciate il tutto con un altro strato di adesivo. 
6. Suggerimento: i motivi e gli elementi più piccoli possono essere raccolti con un pennello e un po' di colla e incollati sulla piastrella. 
7. Nel nostro esempio, le due piastrelle all'esterno sono state disegnate con diverse carte e le due piastrelle al centro con una sola. Non ci sono limiti alla vostra creatività nella scelta del motivo. E con Décopatch avete già creato piastrelle splendidamente decorate.