Istruzioni No. 3393
Livello di difficoltà: Avanzato
Orario di lavoro: 4 Orario
Istruzioni creative fai da te: il vostro piano pasti personalizzato con fascino
Siete stufi di cucinare gli stessi piatti settimana dopo settimana? Probabilmente tutti hanno alcune ricette standard che sono veloci e servono sempre come soluzione di emergenza. Soprattutto quando ci si dimentica di fare la spesa o non si ha un'idea per qualcosa di diverso. Un piano settimanale dei pasti può aiutare in questo senso e fornire una maggiore varietà. Perché se si pianifica in anticipo, si può anche fare la spesa di conseguenza.
Un piano settimanale creativo non è solo utile, ma è anche un bell'elemento decorativo. In questa guida passo passo vi mostreremo come creare il vostro piano pasti personalizzato e unico. ![]()
Fase 1: Preparare e decorare il piatto base
Prima di iniziare, disponete tutti gli elementi sul piatto per stimare lo spazio necessario per le singole parti. Se si desidera modificare il planner, questo è il momento giusto per prendere in considerazione questo aspetto.
Tagliate una modanatura quadrata della lunghezza giusta con un seghetto da traforo o simili e incollatela con la colla per artigianato. Una volta asciutto, dipingete il pannello e la modanatura con vernice per cemento. Per enfatizzare alcune zone, potete anche schiarirle con un po' di vernice bianca. Lasciate asciugare bene il tutto.
Per dare vita al vostro planner, decoratelo con il filo di paglia. Strappare o tagliare i pezzi desiderati e applicarli con la vernice per decoupage. Con un pennello, dipingete la colla dall'interno verso l'esterno e usatela per aggiustare eventuali superfici irregolari. Anche in questo caso: lasciare asciugare bene il tutto.
Fase 2: Applicare le scritte
Mentre la piastra di base si sta asciugando, prendere le stecche e i fermagli per scriverci sopra. Se necessario, trattateli prima con la vernice. Applicare la vernice solo sui supporti magnetici, ma si possono anche lasciare non verniciati nel loro aspetto naturale.
Applicare la scritta sulla parte superiore della piastra di base. Un modello di carta vi aiuterà a posizionare correttamente le lettere. Prima abbozzatele con una matita e poi coloratele.
Fase 3: Incollare, decorare, forare
Non appena la vernice si è asciugata, incollare gli elementi preparati alla piastra di base con la colla artigianale. Scegliete altri motivi abbinati dalla paglietta dei motivi e attaccateli con la vernice per decoupage.
Praticare con cura i fori per i ganci per appendere la tavola. La punta del trapano deve essere più piccola della filettatura dei ganci. Avvitare i ganci e fissarli bene.
Assicuratevi di lasciare spazio sufficiente per il sacchetto di carta. Se necessario, eseguite questo passaggio per ultimo.
Fase 4: cucire e fissare la borsa
Scegliere un pezzo di stoffa e piegarlo come mostrato nell'immagine. Il bordo destro deve essere largo solo 1-2 cm. L'altro bordo dipende dalla profondità del sacchetto. Dovrebbe esserci abbastanza spazio per le schede delle ricette. Cucite i bordi.
Determinate la larghezza della borsa, aggiungete un margine di cucitura (almeno 1 cm) e tagliate la stoffa a misura.
Ora girate i bordi non orlati verso l'interno, ripiegate la borsa e cucite i bordi. Per controllare che tutto combaci, utilizzare un foglio di carta per ricette.
Incollare saldamente il sacchetto di carta finito sull'agenda con la colla per artigianato. Premete bene e il vostro piano pasti personalizzato è pronto!
Divertitevi a creare la vostra agenda e pianificate con facilità i vostri menu settimanali!
Siete pronti a creare il vostro piano pasti personalizzato? Visitate il nostro negozio online e ordinate oggi stesso il materiale necessario!