Istruzioni:
Usare il modello per fare una sagoma e ritagliare quattro stivali dal foglio di alluminio. Usare il punzone ad occhiello per praticare i fori negli stivali per i lacci.
Importante: posizionare un tappetino o una tavola da taglio sotto il foglio di alluminio durante la foratura.
Tamponare la vernice artigianale bianca antica sugli stivali e la vernice artigianale nera sulle suole, quindi imprimere le volute sugli stivali bianchi e sul retro vuoto degli stivali e tracciarle saldamente con lo strumento per imprimere il metallo. Quindi carteggiare le linee pronunciate sul davanti fino a rendere visibile il foglio di metallo. Modellare gli stivali in una forma tridimensionale usando il dorso di un cucchiaio.
Incollare due stivali con la colla a caldo, interponendo due corti fili di alluminio al tallone e alla pianta del piede e fissando una sospensione dal cordoncino glitterato in cima.
Piegare le estremità dei fili in un occhiello, far passare un filo lungo e piegarlo in modo da formare un corridore curvo. Infilare un cordoncino sottile attraverso i fori e nascondere le estremità nello stivale. Legare un fiocco e fissarlo all'albero con un punto di colla. Infine, rimuovere i perni metallici dai fermi decorativi e attaccare le pietre come decorazione.
Potrebbe interessarvi anche questa idea:
Gli alberi di Natale
realizzati in lamiera di rame sbalzata sono descritti in modo più dettagliato nell'istruzione n. 430.