Instructions No. 3370
Livello di difficoltà: Principiante
Orario di lavoro: 1 hour 30 Minuti

Paralume con farfalle - istruzioni passo passo
Passo 1 - Applicare la seta di paglia
Iniziate tagliando una striscia di filo di paglia che sia leggermente più alta del paralume e che si estenda un po' più di una volta intorno al paralume.
Applicare uno strato di vernice per tovaglioli sul paralume, posizionarvi sopra la seta di paglia e rinforzarla con un altro strato di vernice. Fate particolare attenzione, perché la seta delicata può strapparsi rapidamente quando è bagnata.

Ora occupatevi dei bordi: tagliate la seta di paglia a circa 1 cm sotto l'ombrello, incollatela intorno al bordo e ripetete il processo di verniciatura. Applicare uno strato di vernice, ripiegare la seta di paglia e sigillare con la vernice.
Fase 2 - Lo sciame di farfalle
Prendere la fustella per motivi e ritagliare circa 80 farfalle dal cartoncino bianco. Le ali possono essere piegate leggermente verso l'alto per ottenere un effetto tridimensionale.

Utilizzare ora la carta da sughero autoadesiva. Rimuovere la carta di supporto e incollarla sul cartoncino bianco. Create dei modelli di farfalle più grandi, ritagliateli dalla carta di sughero rinforzata e piegate le ali per ottenere un effetto più espressivo.

Fase 3 - Disporre e incollare le farfalle
Ora potete decidere come far volare le farfalle. Iniziate con le farfalle più grandi e disponetele sull'ombrello in modo che all'inizio siano raggruppate e verso l'alto diventino sempre più leggere. Incollatele in posizione con la colla artigianale.
Attaccate il paralume finito a una base di lampada a vostra scelta e godetevi il vostro nuovo oggetto d'attrazione.
 
 
Ecco fatto! Ora avete un paralume decorativo unico che non è solo un punto luce nella vostra casa, ma anche un esempio del vostro estro creativo.
Avete voglia di essere creativi anche voi? Visitate il nostro negozio online e scoprite la varietà dei nostri materiali artigianali!