L'autunno, con i suoi meravigliosi colori, è stato la nostra ispirazione per questa composizione di palline luminose. I baubles in acrilico sono ricoperti di seta di paglia e brillano meravigliosamente con un filo di luci.
È così semplice:
Per le zucche, avrete bisogno di sfere acriliche di Ø 8 cm, Ø 10 cm e Ø 12 cm. Per inserire le luci delle fate negli stampi in acrilico, utilizzare la pistola per colla a caldo per fondere un foro nelle sfere chiuse vicino al punto di sospensione. È preferibile rimuovere con cura eventuali bordi taglienti dal foro fuso utilizzando un coltello da taglio.
A questo punto, strappare la paglia di seta arancione in piccoli pezzi e applicarla sui baubles in acrilico con un pennello e una vernice per tovaglioli, sovrapponendola leggermente.
Mentre le palline si asciugano completamente, tagliare dal filo di carta due pezzi di filo lunghi circa 12 cm per ogni zucca. Quando si uniscono le palline, il filo di carta viene bloccato tra le due metà.
Per creare l'aspetto di una zucca, dipingere le palline con strisce di vernice artigianale arancione chiaro e scuro e punteggiarle.
Ritagliare le foglie di zucca dal cartoncino fotografico verde. Colorare ogni foglia con le venature nere usando un fineliner e sgualcirla al centro. Le foglie sono state disegnate con una matita e quindi leggermente incurvate. Le foglie finite vengono poi infilate sul filo di carta e le estremità vengono avvolte a spirale con la matita.
Infine, inserire le luci delle fate nei baubles e disporre il tutto in una ciotola insieme a graziosi accessori decorativi.