Per i baubles rosa sono necessari baubles di plastica bianca con prese e un'asta rotonda abbinata, che fungerà poi da spina e sarà inserita nella presa: L'idea è stata realizzata con una pallina e un tondino ciascuno delle dimensioni di Ø 15 cm, Ø 10 cm e Ø 8 cm.
Scegliere 3 carte Décopatch abbinate e strapparle in piccoli pezzi. Con la pittura Décopatch e un pennello, ricoprire completamente tutte e 3 le palline con gli scarti, sovrapponendo leggermente i singoli pezzi di carta in modo da non far trasparire il bianco delle palline.
Importante: non incollare la carta sul bocchettone e lasciarla bianca. la carta in eccesso sul "bordo del motivo" verso il beccuccio può essere tagliata con un bisturi.
Dopo l'asciugatura, i baubles vengono sigillati con una vernice protettiva. Non appena questa si è asciugata, incollare le gemme sulla sfera più grande con la colla per gemme.
Dipingere i pezzi a pressione e le aste rotonde con vernice argentata, bianca o artigianale in tinta con la carta (per l'esterno utilizzare vernice per esterni). Infine, legare un nastro di raso o di organza intorno alle prese per decorarle .