Questo olio di silicone "Fluid" con un contenuto di 100 ml è adatto a diluire il silicone per ottenere una certa consistenza, necessaria per uno stampaggio speciale. Questo rende il silicone più fluido. Questo semplifica lo stampaggio di modelli con strutture molto sottili.
L'olio di silicone è anche un ottimo aiuto per il nuovo tema di tendenza della colata. L'olio viene utilizzato per produrre le cosiddette celle / celle di colore. Questo rende le cellule più stabili e conferisce loro una separazione più netta dai colori circostanti.
Di norma, sono sufficienti 3 gocce di olio di silicone per 100 ml di miscela finita di colore e mezzo di colata. 3 gocce di olio di silicone per 100 ml di miscela finita di colore e mezzo di colata sono di solito sufficienti.
Esistono vari metodi di versamento, come ad esempio:
Puddle Pouring - qui si versano i singoli colori uno dopo l'altro, uno sopra l'altro, al centro del telaio della barella.
Dirty pouring - stratifica i colori in una tazza e poi li versa.
Tazza flip - stratificazione dei colori nella tazza e poi rovesciamento della tazza sul telaio della tela.
Il telaio viene poi fatto ruotare avanti e indietro fino a quando il colore non è colato. A seconda della composizione e del rapporto di miscelazione, i colori si uniscono in modo più o meno incontrollato e creano risultati spettacolari e bizzarri durante il processo di asciugatura. Ognuno di questi metodi ha un fascino particolare.
Provi e combini le diverse tecniche. Scopra una nuova creatività con questa tecnica versatile. Il mezzo di colata e l'olio di silicone sono una componente decisiva per una colata di successo, quindi si lasci incantare, sia creativo e veda come i colori prendono vita.