Instructions No. 2525
Livello di difficoltà: Principiante
Orario di lavoro: 6 Orario




I bicchieri devono essere puliti, privi di grasso e lisci. Pulire i bicchieri a mano, non in lavastoviglie, in modo da evitare l'effetto "beading".
Dipingere i bicchieri con un colore. Lasciare asciugare bene prima di usare un altro colore. In questo modo si eviterà che i colori si mescolino tra loro. I colori possono essere mescolati tra loro. Disegnare i vasetti con i colori della frutta e aggiungere i dettagli desiderati.
Gli oggetti devono asciugare per circa quattro ore prima di poter applicare il colore.
Per una tenuta permanente, il colore deve essere cotto a 160 °C per circa 90 minuti. È importante che l'oggetto sia posto in un forno freddo! Il tempo di cottura inizia solo una volta raggiunta la temperatura richiesta. Per completare correttamente il processo di cottura, l'oggetto deve raffreddarsi nel forno in modo che la colorazione sia impermeabile, lavabile in lavastoviglie e resistente alla saliva. Se il colore non è cotto, può essere lavato via con acqua.
Rivestire i coperchi con feltro artigianale. A tale scopo, posizionare il coperchio sul feltro e delinearlo di circa 2 cm più grande (diametro del coperchio 5 cm = diametro del feltro 9 cm). Tagliare dei pezzi di filo di ferro a piacere e incollarli al coperchio come stelo. Stampare il modello di foglia, ritagliarlo e trasferirlo sul feltro con il Micron. Ritagliare, disegnare le venature della foglia con la penna, incollare un'estremità della foglia e incollarla al gambo della pianta(filo di ferro).