Istruzioni No. 3248
Livello di difficoltà: Principiante
Orario di lavoro: 3 Orario
Iniziate dipingendo i vasi di terracotta di giallo. Utilizzate la vernice artigianale VBS nella fresca tonalità del ranuncolo e applicatela uniformemente sul vaso di terracotta grande e sui quattro vasi piccoli. Non dimenticate di dipingere le quattro palline di legno con lo stesso colore vivace. Una volta che tutti i pezzi sono di un allegro colore giallo, lasciateli asciugare completamente. Questa base colorata costituisce la base perfetta per il vostro cellulare.
Ora è il momento di mettere le ali alla vostra creatività - o, in questo caso, le antenne. Tagliate quattro pezzi di filo di ciniglia lunghi circa 10 cm. Unite il centro di ogni pezzo e annodate un filo di perlon al centro. Questo darà alle antenne delle vostre future api il sostegno necessario. Fissate le antenne ai piccoli fori delle perline di legno con un goccio di colla a caldo. In questo modo le antenne potranno brillare in tutto il loro splendore in seguito.
Per aggiungere allegria e un aspetto giocoso, incollate dei pompon alle estremità delle antenne e al fondo dei vasetti.
È il momento di dare vita alle vostre piccole api! Utilizzate il pennarello Posca per disegnare volti affascinanti e strisce caratteristiche sulle palline di legno dipinte. Per il tocco finale, aggiungete gli occhietti: questo renderà le vostre piccole creature particolarmente vivaci e allegre. Anche il grande vaso di terracotta deve brillare! Usate il pennarello Posca per dargli un disegno unico.
Infine, tagliate un pezzo di nastro di juta, annodate le estremità e fatelo passare dall'interno attraverso il foro del vaso di terracotta. Fissatelo con un po' di colla a caldo in modo che rimanga al suo posto. Ora è il momento di assemblare la giostrina. Attaccate i fili di nylon delle piccole api all'interno del vaso di terracotta grande con la colla a caldo. Assicuratevi che le piccole api possano oscillare liberamente. Come ciliegina sulla torta, incollate altri tre pompon accanto al nastro di juta pendente. Ecco fatto!