1. Sciogliere il sapone 
Per prima cosa riscaldare una piccola quantità di sapone ecologico. Si può sciogliere in un pentolino o con un mestolo a bagnomaria. 
2. Aggiungere il colore e la fragranza 
Una volta che il sapone si è sciolto in modo uniforme, aggiungete il colore del sapone e l'olio profumato secondo i vostri gusti. Mescolare bene la miscela in modo che il colore e la fragranza siano distribuiti uniformemente. 
3. Colata e indurimento 
Versare con cura il sapone liquido in uno stampo (fino a circa 5 mm sotto il bordo). Lasciare indurire il sapone per circa 4 - 5 ore. A questo punto è possibile estrarre con cautela il sapone dallo stampo. Per farlo, picchiettare leggermente sulla base dello stampo finché la saponetta non scivola fuori. 
4. Dipingere la barca 
Dipingere la barca di legno con colori artigianali. Una volta che la vernice si è asciugata, ricoprire l'intera barca con una vernice acrilica. Questo proteggerà il legno della barca dall'umidità in seguito. 
5. Trasferire le scritte 
Stampate il modello gratuito e trasferite le scritte sulla barca di legno con la carta millimetrata. Poi tracciate le scritte con i pennarelli. 
6. Decorare 
Riempite la barca con lana di legno e disponete le saponette con alcune conchiglie sulla lana di legno. Sentitevi liberi di posizionare altre conchiglie accanto alla vostra barca di sapone: questa decorazione vi piacerà sicuramente per molto tempo! 
Iniziate il vostro progetto creativo! 
Siete pronti a dare un tocco personale alla vostra casa con la vostra barca di sapone fatta in casa? Procuratevi i materiali necessari per il vostro progetto creativo nel nostro negozio online! Attendete con ansia il vostro time-out creativo e la decorazione marittima finita!