Pannello decorativo in legno con motivo a trasferimento 
Per questa idea, si consiglia di coprire prima il piano di lavoro con una pellicola protettiva. Applicare uno strato sottile di vernice Chalky Colour bianca sulla tavola di legno di 30 x 40 cm per ottenere un effetto legno gessoso bianco. Il modo più semplice per farlo è utilizzare una spugna per pittura.
Una volta asciugato il primer, il pannello di legno viene rivestito con il medium di trasferimento per le delicate scritte e i timbri del murale. Il motivo ritagliato dalla carta transfer viene ora posizionato invertito a specchio con il lato stampato rivolto verso il basso su questa superficie umida e premuto, quindi rivestito nuovamente con il medium transfer. Lasciare asciugare bene il tutto. Per accelerare il processo di asciugatura si può usare un asciugacapelli.
Quindi inumidire la carta in eccesso con acqua utilizzando una spugna. Spazzolare con cura la carta transfer fino a quando non si stacca dal pannello di legno e rimane solo la stampa transfer. La carta può anche essere strofinata via con un dito. Per proteggere il trasferimento, applicare una vernice opaca sulle superfici.