Realizzazione di origami con fogli impermeabili
Prendete un foglio per origami da esterno e determinatene il centro tracciando una linea da un angolo all'altro con una matita sublimata. Fate lo stesso con gli altri due angoli. La croce risultante indica il centro.
La matita sublimata è una matita ideale per le linee ausiliarie. È infatti riempita con un inchiostro che è visibile solo per poco tempo, ma che scomparirà di nuovo in seguito.
Ora bucate una volta il centro del foglio piegato utilizzando l'attacco più piccolo della vostra perforatrice. Fate lo stesso in ogni angolo del foglio piegato. Sempre nell'angolo sinistro, direttamente accanto alla linea di piegatura.
Tagliare ciascuna delle 4 linee di piegatura a circa 8 cm dal centro del foglio piegato. Fate attenzione a non danneggiare la carta!
Ora è possibile rimuovere il colore della penna sublimatica dal foglio piegato con un panno senza lasciare residui.
Ritagliare dalla carta un fiore piccolo e uno grande per ogni rosa dei venti realizzata e praticare un foro al centro.
Realizzare una rosa dei venti
Tagliare un pezzo di filo di ferro lungo circa 25 cm e raddoppiarlo al centro. Attorcigliate leggermente l'estremità chiusa e infilateci una perlina di legno.
Infilare sul filo prima il fiore piccolo e poi quello grande. Poi tirate gradualmente gli angoli del foglietto sul filo e fatelo passare attraverso il foro al centro della carta.
Inserire un'altra perlina di legno sul filo. Avvolgete il resto del filo intorno a un bastoncino rotondo per completare le rose del vento.
Le vostre rose del vento uniche sono pronte per creare un momento speciale nel vostro spazio esterno! Utilizzate il nostro negozio online per acquistare i materiali necessari, come i fogli per piegare gli origami e gli accessori per l'artigianato, e non vedete l'ora di divertirvi con il crafting!