Istruzioni No. 3428
Livello di difficoltà: Avanzato
Orario di lavoro: 2 Orario
Fase 1: creare una base trasparente
Per realizzare la base della lanterna mostruosa, tagliare la carta trasparente della larghezza desiderata. Quindi fissatela con cura intorno alla scatola di formaggio usando la colla per artigianato. Assicuratevi che la carta sia ben attaccata e senza pieghe, in modo che la luce possa trasparire uniformemente in seguito.
Fase 2: Attaccare le strisce decorative
Prendete le forbici da contorno e ritagliate due strisce di qualsiasi spessore. Queste strisce conferiscono alla lanterna stabilità e un bordo decorativo. Attaccate le strisce alla parte superiore e inferiore della carta da lucido con la colla per artigianato.
Fase 3: Trasferire le sagome
Ritagliare le sagome fornite. Utilizzare la penna Strich-Ex per trasferire le sagome sul feltro nero destinato al volto del mostro. Ripetere questa operazione per i denti sul cartoncino bianco e per gli occhi e le mani sul cartoncino arcobaleno.
Fase 4: Creare occhi buffi
Attorcigliare due fili di ciniglia di colori diversi e tagliarli a metà. Incollare un occhio spiritoso su ogni cerchio colorato ritagliato e posizionarlo sopra una metà del filo di ciniglia. Realizzare così due occhietti divertenti.
Fase 5: attaccare gli occhi
Con il punteruolo praticate due piccoli fori sul bordo anteriore superiore della scatola di formaggio. Fate passare le estremità non incollate dei fili di ciniglia, piegatele e fissatele all'interno della scatola con la colla artigianale.
Fase 6: Fissare la staffa della lanterna
Con il punteruolo praticate dei fori opposti al centro della scatola di formaggio. Piegate la staffa della lanterna e fatela passare attraverso questi fori. La staffa vi permetterà di fissare facilmente la lanterna a un palo per lanterne in un secondo momento.
Fase 7: Fissare le braccia
Per dare il tocco finale all'aspetto del mostro, piegate leggermente i bracci preparati e attaccateli alla carta da lucido l'uno di fronte all'altro con la colla artigianale. In questo modo la lanterna sembrerà viva.
Fase 8: Disegnare il viso
Completate il volto incollando i denti alla bocca di feltro e attaccandola tra le due braccia della lanterna. Questo darà al vostro mostro un sorriso amichevole o sfacciato.
Fase 9: Aggiungere le decorazioni
Utilizzate pompon e pietre preziose per aggiungere un tocco personale al vostro mostro. Incollateli sulla superficie della lanterna con la colla artigianale e decorateli a piacere.
Fase 10: Inserire la fonte di luce
Ora manca solo la luce! Inserite nella lanterna una candela, una luce da tè o una luce da fata alimentata a batteria. Tenete presente che le candele vere e proprie possono comportare un rischio di incendio, quindi le luci a LED o le luci fatate sono un'alternativa sicura e consigliata per illuminare il mostro in tutta sicurezza, rendendo la vostra lanterna mostro una vera e propria attrazione al buio.
Ora la vostra lanterna mostro è pronta per il suo grande ingresso! Visitate il nostro negozio online per scoprire i migliori materiali creativi e artigianali e creare tanti altri mostri spaventosi e divertenti per la vostra notte di Halloween. Divertitevi a creare e a spaventare!